ABE, IN ARRIVO IL REMAKE ODDWORLD: SOULSTORM

Oddworld: Soulstorm sta arrivando. Per chi non sapesse di cosa si tratti, parliamo di Abe, il protagonista dei mitici giochi distopici e grotteschi degli anni ’90. A partire da Abe’s Oddyssee, uscito per PlayStation nel 1997, la saga è proseguita fino ad oggi.

Al momento la casa della serie videoludica si sta decidando a dei remake (re-imagining) dei giochi originali. Nel 2014 è uscito Oddworld: New ‘n’ Tasty!, basato sul primo gioco sopracitato. Nel 2021 uscirà invece, appunto, Soulstormremake di Abe’s Exoddus, del 1998.

Si tratta in realtà non proprio del secondo capitolo della saga, quanto piuttosto di uno spin-off che ne espande le possibilità. Abe deve salvare i lavoratori dei Mattatoi Ernia (Rupture Farms) riscoprendo nel contmepo di più sul suo passato e sul suo popolo.

Nel recente State of Play è stata annunciata la data d’uscita del nuovo titolo: sarà il 6 aprile 2021. Il gioco uscirà per PlayStation 4, PlayStation 5 e Microsoft Windows. Qui sopra possiamo gustarci un’anteprima di come apparirà il gioco e di come sarà il gameplay.

Non è finita qui perché sembra che per la durata di aprile il gioco sarà disponibile addirittura in download gratuito per i possessori di un abbonamento al servizio PlayStation Plus

Rispondi

LIVE OFFLINE
track image
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: