CONTE SI A SETTIMANA CORTA

Foto Roberto Monaldo / LaPresse 19-01-2021 Roma Politica Senato - Comunicazioni del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sulla situazione politica Nella foto Giuseppe Conte Photo Roberto Monaldo / LaPresse 19-01-2021 Rome (Italy) Senato - Communications by Prime Minister Giuseppe Conte on the political situation In the pic Giuseppe Conte

Lavoro, bisogna “offrire ai lavoratori una settimana più corta”. Così il leader M5S Giuseppe Conte, in collegamento con l’iniziativa ‘Visione comune’. “Lo dobbiamo fare”, però, “intelligentemente: non mettendo in difficoltà il mondo produttivo ma ribaltando la prospettiva, per incrementare la produttività, che è il grosso problema del sistema Italia”.

“La battaglia per il salario minimo è un punto nevralgico per il M5S, abbiamo 4,5 milioni di lavoratori con paghe da fame”, dice il leader 5 Stelle. 

CONGEDO PATERNITA’ E LEGGE ZAN – “La battaglia” sul lavoro “è essenziale, così come deve diventarlo quella per il congedo di paternità”, aggiunge. “Se noi confrontiamo i nostri 10 giorni, che sono una piccola conquista, con i 7 mesi della Finlandia, con le settimane concesse in Spagna e Svezia il nostro risulta un passettino veramente modesto rispetto ad altre soluzioni”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: