FEDEZ E IL BAVAGLIO PIACEVOLE DA PORTARE

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 19: Fedez attends the Moschino fashion show during the Milan Fashion Week Spring/Summer 2020 on September 19, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/WireImage )

Gli azionisti e finanziatori del rapper in Doom gli impongono il bavaglio in cambio di ricavi milionari. L’inchiesta dell’Espresso sui Ferragnez svela anche i segreti di Chiara Ferragni: il mondo fra Previti e Bisignani del suo socio romano e lo strano andamento in Borsa dei titoli delle aziende con cui collabora

Si erge ogni giorno a paladino della libertà di espressione, in realtà Fedez si censura da solo. Per soldi. Come ha scoperto l’Espresso visionando documenti che pubblica in esclusiva, Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, per i suoi affari ha accettato volentieri la censura: il gruppo Be, suoi azionisti e finanziatori in Doom amministrata dalla mamma Annamaria Berrinzaghi, gli ha imposto di non “rilasciare dichiarazioni inerenti al settore bancario e assicurativo che cagionino un danno alla società”.

Pena l’interruzione di un’alleanza che soltanto nel 2021 dovrebbe fruttare 15 milioni di euro di ricavi. Così Fedez ha creato il suo sistema con Doom: recluta artisti e li addestra ai social, li coinvolge in spettacoli per le banche e poi li ingaggia con la sua nuova casa discografica. Alla festa dei lavoratori del Primo Maggio, quando ha denunciato il bavaglio della Rai, di certo non poteva criticare le politiche sindacali e fiscali di Amazon poiché ne incarna i valori essendo suo “ambasciatore” per 800.000 euro. La multinazionale di Jeff Bezos, tra l’altro, ha già avviato la produzione del documentario “The Ferragnez” che riprende la famiglia di Chiara Ferragni e di Fedez 24 ore su 24.

Il servizio dell’Espresso, disponibile online da oggi e in edicola, mostra tutti i documenti esclusivi e racconta anche i segreti di Chiara Ferragni, del suo socio romano che porta al mondo di Bisignani e di Previti. E poi si descrivono gli anomali andamenti in Borsa dei titoli del gruppo Aeffe (Alberta Ferretti) e di Monnalisa, aziende di moda, nei giorni precedenti all’annuncio della collaborazione con l’influencer.

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