Il like del Papa alla foto hot della modella brasiliana: “Almeno andrò in paradiso

Clamorosa svista o fake news? Ecco tutta la storia

Natalia Garibotto è una modella e infuencer brasiliana di 27 anni che su Instagram condivide scatti provocanti con i suoi oltre due milioni di follower.

Follower ai quali non è sfuggito un “Mi piace” arrivato proprio a questa foto da un account al di sopra di ogni sospetto: quello di Franciscus, il profilo Instagram ufficiale di Papa Francesco.

Molto probabilmente si è trattato di un errore del social media manager, la persona che gestisce i social del Santo Padre, poiché il like birichino è stato immediatamente rimosso, ma non abbastanza in fretta da evitare di venire immortalato da uno screenshot, che adesso sta facendo il giro del web.

La gaffe è già super-virale in America Latina, e in queste ore sta circolando anche da noi. “Almeno andrò in paradiso”, ha commentato la modella al post di Bartool Sports, la media agency di sport e pop culture che per prima ha condiviso la notizia.

Raggiunta da loro per un ulteriore commento, Natalia Garibotto ha dichiarato:

Mia mamma potrà anche odiare le mie foto del lato B, ma il Papa ci clicca sopra due volte (il cosiddetto double-tap, il gesto per mettere il cuore alle foto su Instagram ndr)”

A questo punto sorge un ulteriore dubbio: svista di un social media manager distratto o fake news montata ad arte per attirare l’attenzione?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: