JOVANOTTI: LA FIGLIA TERESA HA SCONFITTO UN TUMORE

Teresa Cherubini esce vittoriosa da una lunga battaglia contro il cancro

La notizia è stata diffusa solo oggi: Teresa Cherubini, figlia di Lorenzo (il nostro Jovanotti) ha avuto il cancro. La ragazza, oggi ventitreene, è stata malata per mesi, colta da un linfoma di Hodgkin. Trattasi di un tumore del sistema linfatico, raro ma comunque tra i più frequenti nei giovani.

“Per gli ultimi sette mesi ho tenuto un segreto, faccio fatica a raccontare una storia prima di conoscerne la fine. Il 3 luglio 2020 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico”. Così racconta Teresa, felice alla fine della sua battaglia, in un lungo post su Instagram.

“Dopo mesi di ansie e paure la storia é finita, e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita. Sono stata incredibilmente fortunata ad avere una famiglia, amici e un team di medici spettacolare che mi hanno seguito e aiutato durante tutti questi mesi”.

“Per un certo verso il cancro è una malattia molto solitaria, ma il supporto di chi ti sta vicino è fondamentale per superarla, io non ce l’avrei fatta senza di loro. La paura non é andata via, e ci vorrà del tempo perché possa fidarmi di nuovo del mio corpo, ma non vedo l’ora di ricominciare a vivere“.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: