LA CATEGORIA GIOVANI DI SANREMO HA IL SUO VINCITORE

Davide Shorty, Gaudiano, Folcast e Wrongonyou sono i finalisti della categoria giovani di Sanremo 2021. La strada è stata lunga, ma alla fine tra loro è emerso GaudianoWrongonyou vince il Premio della Critica Mia Martini (per le nuove proposte), mentre il Premio Lucio Dalla è assegnato a Davide Shorty (sempre nuove proposte).

Una vittoria per certi versi prevedibile, per altri meritata. In ogni caso, va segnalato che (come spesso accade) tutti i nomi più interessanti sono stati lasciati fuori in precedenza. Gli artisti finalisti sono emersi come vincitori di Sanremo Giovani 2020, competizione televisiva correttamente tenutasi nonostante le difficoltà dell’annata.

Tra i nomi interessanti (non più presenti) anche Avincola Greta Zuccoli, che avrebbero meritato forse un po’ più di attenzione. In ogni caso tutte le performance sono state in qualche modo valide e l’incoraggiamento dato ad artisti che spaziano tra vari generi e musicalità non è da ignorare.

Non è escluso che qualcuno dei cantanti rimasti indietro possa in qualche modo nei prossimi anni emergere in ogni caso, pur in un panorama musicale molto competitivo. Per il vincitore comunque giungere alla fine della lunga gara a partire da un confronto con 961 concorrenti dev’essere stata una bella soddisfazione, soprattutto in questa annata.

Rispondi

LIVE OFFLINE
track image
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: