M5S OK AL FINANZIAMENTO PUBBLICO

Foto Roberto Monaldo / LaPresse 19-01-2021 Roma Politica Senato - Comunicazioni del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sulla situazione politica Nella foto Giuseppe Conte Photo Roberto Monaldo / LaPresse 19-01-2021 Rome (Italy) Senato - Communications by Prime Minister Giuseppe Conte on the political situation In the pic Giuseppe Conte

Ok al finanziamento pubblico. Il leader: “C’è stata un’ottima partecipazione e il 72% è a favore, la stragrande maggioranza”

Nel M5S ha vinto il sì al 2 per mille. “C’è stata un’ottima partecipazione e il 72% è a favore del 2xmille, la stragrande maggioranza – ha detto Giuseppe Conte a proposito dell’esito della votazione sul finanziamento pubblico al Movimento 5 Stelle – Io ho preso atto di una richiesta che era già sul tavolo, e mi è sembrato opportuno che fosse discussa e votata. Se accettiamo il principio della democrazia diretta, è questo”.

Sono 24.360 gli iscritti (il 71,72% dei votanti) che hanno votato a favore del ‘sì’ al 2×1000 per il Movimento 5 Stelle, in occasione della votazione che si è conclusa oggi sulla piattaforma SkyVote. Hanno votato ‘no’ 9.531 persone (il 28,06%).

Il sì alla forma di finanziamento pubblico alimenta il dibattito interno al movimento. “Rispetto il voto degli iscritti, ma oggi viene violato uno dei principi identitari più forti del M5S, uno dei valori fondanti, voluto da Beppe Grillo e da Gianroberto Casaleggio, che ha decretato il successo politico del Movimento fino ad ora”, ha detto all’Adnkronos il senatore grillino Vincenzo Presutto. “L’idea che il denaro pubblico dovesse restare lontano dalla politica è sempre stata apprezzata dai cittadini”.

Rispondi

LIVE OFFLINE
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: