Mission: Impossible 7, rivelata la più rischiosa acrobazia di Tom Cruise?

Al CinemaCon è stata mostrata una featurette dedicata all’acrobazia forse più pericolosa mai tentata da Tom Cruise, sul set di Mission: Impossible 7. Ecco la descrizione.

I presenti al CinemaCon hanno avuto modo di ammirare una featurette dedicata a Mission: Impossible 7 con Tom Cruise, in arrivo in sala nel maggio 2022: il film di Christopher McQuarrie ha avuto modo ancora di porre sotto torchio il dinamismo ai limiti dell’autodistruzione del buon Tom, che come ben sappiamo vuol fare a meno della controfigura. Ricordate quando tempo fa fu fotografata dall’alto una pista in cui Cruise si stava allenando con una dirt bike a salti folli? Ebbene, stando alla descrizione della featurette, quegli allenamenti erano la base per quella che è stata definita la scena più pericolosa mai giratadall’attore americano.

Tom Cruise, Mission Impossible 7, la dirt bike e il volo

Anche se abbiamo dei dubbi sulla valutazione di cui sopra, visto che per noi Ethan Hunt aggrappato a un aereo in decollo in Mission: Impossibile Rogue Nation non era già niente male in quanto a rischio, la descrizione dello stunt spaventa: Tom/Ethan si tuffa con una dirt bike da una scogliera, lascia andare la moto mentre sta precipitando e dopo sei secondi apre il paracadute. Pare addirittura che Tom avrebbe voluto aspettare qualche secondo in più prima di aprirlo, ma né la produzione né McQuarrie si sono sentiti di consentirglielo… probabilmente per non averlo sulla coscienza!
Non basta: credete sia un caso di “buona la prima”? Errore! La scena è stata girata sei volte: non sarebbero tanti ciak in condizioni normali, ma parlando di una performance del genere non si può che essere colti da una certa ammirazione per Cruise, classe 1962 e perciò quasi sessantenne. Prima di girare la sequenza in Norvegia, la star si è allenata per mesi nel suddetto campo di motocross.
Sono state piazzate microcamere direttamente sulla motocicletta, per una delle riprese più spettacolari della serie: non possiamo che attendere il risultato visivo di questa abnegazione in Mission: Impossible 7, senza dimenticare che Top Gun: Maverick ci aspetta in sala il 18 novembre.

Rispondi

LIVE OFFLINE
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: