Inter, Curtis Jones: prima seduta e ipotesi Cagliari

0

Curtis Jones ha svolto la prima seduta in gruppo con l’Inter ad Appiano: possibile impiego domenica a Cagliari. Luis Henrique resta sul mercato.

Calciatore dell’Inter in maglia blu si allena individualmente su un campo immerso nel verde.

Calciatore dell’Inter in maglia blu si allena individualmente su un campo immerso nel verde. Foto: La Gazzetta dello Sport — Inter, Jones subito al top: pensa già al Cagliari. Squadra al completo per Chivu: in campo anche Luis Henrique (https://www.gazzetta.it/calcio/fantanews/26-08-2026/inter-jones-subito-al-top-pensa-gia-cagliari-alla-pinetina-anche-luis-henrique.shtml)

Calciatore dell’Inter in maglia blu si allena individualmente su un campo immerso nel verde
Foto: La Gazzetta dello Sport — Inter, Jones subito al top: pensa già al Cagliari. Squadra al completo per Chivu: in campo anche Luis Henrique gazzetta.it

Secondo La Gazzetta dello Sport, Curtis Jones ha svolto il primo allenamento in gruppo con l’Inter e potrebbe giocare i primi minuti domenica contro il Cagliari. La seduta del 26 agosto ad Appiano ha riunito l’intera squadra, compresi tutti i nuovi acquisti.

Jones è una mezzala dell’Inter. Il lavoro con il gruppo è stato il primo allenamento collettivo svolto dal giocatore, in una seduta alla quale erano presenti tutti gli elementi della rosa e i nuovi acquisti.

La preparazione completata con il Liverpool

Jones aveva completato l’intera preparazione con il Liverpool nelle settimane precedenti.

«tirato a lucido» — La Gazzetta dello Sport

Il giocatore si è presentato davanti ai nuovi compagni e al tecnico nelle condizioni descritte dalla citazione. La prima seduta in gruppo con l’Inter è avvenuta il 26 agosto, dopo la preparazione completata con il Liverpool.

Data e orario di Cagliari-Inter

La gara tra Cagliari e Inter è fissata per domenica alle 20.45, come indicato da Sky Sport. L’incontro vale per la seconda giornata di Serie A, turno in calendario tra venerdì 28 e lunedì 31 agosto.

Per Jones resta possibile l’impiego dei primi minuti con l’Inter nella partita di Cagliari. Non è stata riportata la decisione definitiva sulla convocazione o sull’impiego della mezzala contro il Cagliari.

Il secondo turno di Serie A si disputa nell’intervallo compreso tra venerdì 28 e lunedì 31 agosto. Cagliari-Inter è inserita nella seconda giornata e il calcio d’inizio è previsto alle 20.45.

La seduta con tutta la rosa ad Appiano

Ad Appiano il gruppo ha lavorato al completo, con la presenza dei nuovi acquisti. All’allenamento ha partecipato anche Luis Henrique:

  • l’intera squadra dell’Inter;
  • tutti i nuovi acquisti;
  • Luis Henrique, presente nella seduta del 26 agosto.

La partecipazione all’allenamento non cambia il quadro relativo al mercato. Il club vorrebbe infatti cederlo, mentre Luis Henrique ha rinunciato all’idea di trasferirsi alla Roma.

La ricerca di un acquirente per Luis Henrique

Secondo La Gazzetta dello Sport, la possibilità di aggiungere un nuovo elemento offensivo dipendeva dalla cessione di Luis Henrique. Negli ultimi giorni di mercato l’Inter cercherà un acquirente per il giocatore da un altro campionato.

Non è indicato il nome di un possibile pretendente né se l’Inter aggiungerà effettivamente un nuovo elemento offensivo. La ricerca riguarda quindi un acquirente esterno all’attuale campionato, mentre la possibilità di inserire un attaccante resta legata alla cessione di Luis Henrique.

Se non arriverà un nuovo pretendente, il giocatore resterà nella rosa nerazzurra e verrà riposizionato sulla fascia sinistra. Sono le due soluzioni indicate per il suo futuro immediato: una cessione verso un altro campionato oppure la permanenza con un impiego diverso sul campo.

La prossima partita dell’Inter sarà Cagliari-Inter, in programma domenica alle 20.45. Negli ultimi giorni di mercato il club cercherà invece un acquirente per Luis Henrique da un altro campionato.


Rispondi

Scopri di più da Yes Magazine

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere