Alice Cooper, nuovo album in arrivo: “Vi lascerà a bocca aperta”
Il musicista di Detroit fornisce aggiornamenti sullo stato dei lavori del suo prossimo disco.

A distanza di due anni dall’uscita del suo più recente lavoro discografico “Detroit Stories”, Alice Cooper è già proiettato verso il suo nuovo album in studio, di cui è tornato a svelare alcuni dettagli in questi giorni.
Nel corso di un recente episodio del suo programma radiofonico “Nights With Alice Cooper” su Planet Rock, lo shock rocker statunitense ha parlato del suo prossimo progetto e ha detto: “C’è un altro album in uscita, che lascerà tutti a bocca aperta. A tutte le persone che l’hanno ascoltato finora, è piaciuto davvero”.
Oltre che del suo nuovo album, Cooper ha svelato alcune informazioni in merito ai suoi prossimi spettacoli dal vivo, facendo sapere che si sta “preparando per un altro anno di tour, in giro per il mondo per suonare per i miei fan adoranti”. Ha aggiunto: “Penso che sia giusto dire che sarà un altro anno fantastico perché porteremo in giro uno spettacolo nuovo di zecca. Stiamo lavorando su uno show completamente nuovo”.
Le ultime dichiarazioni dell’artista di Detroit fanno seguito a un’intervista dello scorso anno per l’edizione tedesca di “Rolling Stone” in cui aveva raccontato di essere al lavoro su due nuovi album con il produttore di lunga data Bob Ezrin. Come segnalato da Blabbermouth, Alice Cooper aveva narrato: “Non potendo andare in tour per 18 mesi, cosa può fare un musicista? Ovviamente, scrivere canzoni. Tutti hanno un proprio studio in casa. Quindi ho scritto canzoni e inciso demo. Mi sono messo in contatto con Bob e gli ho detto: ‘Ecco 30 canzoni’. E abbiamo deciso di fare due album, che mostrano però due diversi punti di vista di Alice Cooper. Uno è molto hard rock, l’altro è hard rock, ma è contorto. E questo è tutto quello che posso dire al riguardo in questo momento”.
La scorsa estate Cooper è tornato a esibirsi in Italia a distanza di quasi tre anni dal suo precedente passaggio tricolore e ha portato anche dalle nostre parti il suo teatrale show dopo la ripresa dei grandi eventi dal vivo. Per l’occasione, Alice Coopera aveva spiegato come nasce un suo spettacolo dicendo: “Ho sempre pensato che dall’insieme di film horror, commedia e rock and roll può venire fuori qualcosa di buono. Alice Cooper, infatti, non è altro che il personaggio che interpreto in scena, una specie di supercattivo divertente – non sono io nella realtà. In uno show poi non mancano le canzoni e la concentrazione va sulla musica. Il motivo per cui siamo ancora in attività è perché suoniamo un tipo di musica che piace a tutte le generazioni: il rock and roll, animato dalle chitarre. Che è poi il motivo per cui altri artisti e band sono ancora in circolazione, come Aerosmith o Rolling Stones”.