Biancaneve, Gal Gadot anticipa come sarà la sua “deliziosa” Regina Cattiva
Pur non conoscendo il destino di Wonder Woman, Gal Gadot tornerà tra non molto al cinema per interpretare la Regina Cattiva nel live action di Biancaneve e ha regalato qualche breve anticipazione sulla performance.

Disney è impegnata a realizzare diversi progetti live action dei suoi classici d’animazione. L’ultimo in ordine cronologico è La Sirenetta con protagonista Halle Bailey che continua a macinare progressi sul grande schermo a distanza di settimane dall’uscita al cinema. Nel frattempo gli Studios sono al lavoro su un altro live action che coinvolge nel cast Rachel Zegler e Gal Gadot. Quest’ultima, ben nota soprattutto ai fan dell’universo DC, interpreterà la Regina Cattiva in Biancaneve, prossimo adattamento in carne ed ossa di uno dei film d’animazione più amati e antichi degli Studios. Biancaneve e i sette nani, del resto, è stato il primo lungometraggio animato Disney uscito nel 1937. Sono trascorsi 86 anni da allora e gli Studios hanno intenzione di regalare al pubblico una versione in carne ed ossa della principessa protagonista con le fattezze di Rachel Zegler. Gal Gadot, invece, si cimenterà nel ruolo di villain e ha voluto regalare qualche breve anticipazione sulla sua performance.
Gal Gadot probabilmente non riapparirà tanto presto nell’universo DC, considerando i cambiamenti in corso d’opera voluti fortemente dal nuovo duo ai vertici. James Gunn e Peter Safran stanno guidando il DCU verso un nuovo inizio e potrebbe non esserci posto per la Wonder Woman di Gal Gadot. Considerando l’incognita del momento, l’attrice ha ammesso di non aver vissuto negativamente la cancellazione del terzo film stand alone su Wonder Woman e di aver colto l’occasione per cimentarsi in altri progetti. Se da un lato ha strizzato l’occhio a Margot Robbie dicendosi pronta a realizzare qualsiasi cosa insieme (anche un sequel di Barbie?), dall’altro l’attrice tornerà presto al cinema ma per interpretare un personaggio subdolo. La Regina Cattiva non si darà pace finché non sarà la più bella del reame. Diretto da Marc Web e con una sceneggiatura di Greta Gerwig, Biancaneve ad oggi preferisce tutelare il mistero per cui non si conosce molto della trama né se sarà estremamente fedele al classico d’animazione. Si vocifera che il film live action potrebbe fare a meno dei sette nani. Nel frattempo, Gal Gadot ha anticipato ai microfoni di Vogue UK cosa aspettarsi dalla sua spietata Regina:
Non ho un tipo di personaggio preferito. Penso che sia stato molto divertente interpretare la Regina Cattiva. C’era qualcosa di così delizioso in questa parte perché è una fiaba ed è il primo cattivo Disney. E poiché è un musical, ho potuto allungare la mia performance e renderla molto più drammatica e più animata, il che è semplicemente delizioso. Mi è piaciuto e ho cambiato la mia voce, facendo tutte queste cose diverse. È stato semplicemente super divertente e non vedo l’ora di guardarlo. Non vedo l’ora di scoprire cosa ne penserà il pubblico una volta fuori.