BOXE: TORNEO PREOLIMPICO
i è conclusa l’ultima giornata per la Boxe al Torneo Preolimpico di Parigi. Dopo i tre pass olimpici azzurri ottenuti negli scorsi giorni, è arrivato ieri il quarto grazie a una grande prestazione di Rebecca Nicoli. Oggi Irma Testa vince la finale ed è oro nei 57 Kg
Si è conclusa l’ultima giornata al Torneo Preolimpico di Boxe a Parigi. Negli scorsi giorni l’Italia era riuscita a portare a casa tre pass azzurri grazie a tre ottime prestazioni di Carini, Sorrentino e Testa. A questi si aggiunge il quarto pass tricolore conquistato da Rebecca Nicoli. Oggi , con una fantastica prestazione, Irma Testa vince la finale e sale sul primo gradino del podio.
Ieri sera Rebecca Nicoli, nei 60 Kg, riesce a battere la greca Nikoleta Pita nello spareggio dei pesi leggeri. L’azzurra si era arrestata ai quarti per mano della britannica Caroline Dubois, che l’ha costretta a vincere lo spareggio per poter agguantare uno dei sei pass messi in palio. Nicoli diventa così la quarta atleti azzurra a volare a Tokyo, che aggiunge ancora più qualità dopo la mancata presenza di atleti azzurri nel settore maschile.
