Bruce Springsteen a Monza, il parco è agibile, il concerto si fa
I nubifragi, tra cui quello della scorsa notte, non fermano il concertone che si terrà oggi. «Le condizioni di sicurezza sono idonee per accogliere le 70 mila persone attese in città».

Il concerto di Bruce Springsteen a Monza si farà? Se lo chiedono in molti dopo che la zona è stata colpita più volte dal maltempo. Nei giorni scorsi non è mancato l’appello a fermare tutto da parte del Comitato per il Parco: «C’è il rischio di caduta alberi o rami, l’arrivo di 70 mila persone non farebbe altro che aggiungere un danno ai danni causati dal nubifragio» ha detto al Corriere la portavoce Bianca Montrasio. Dopo un vertice con la Prefettura, il comune di Monza ha fatto sapere stamattina che «il Parco risulta agibile e le condizioni di sicurezza idonee per accogliere le 70 mila persone attese in città» per il terzo concerto italiano del 2023 di Springsteen.
Riporta Il Cittadino che «le squadre sono al lavoro a pieno ritmo anche al Parco di Monza con l’ausilio di 45 tecnici forestali: si sta completando la rimozione degli ultimi alberi e rami per liberare i viali di accesso verso il prato della Gerascia. A breve saranno aperti i varchi per consentire l’accesso ai tanti fan che hanno già raggiunto Monza per il concerto».