CALCIO: SPALLETTI
NAPLES, ITALY - APRIL 30: Luciano Spalletti SSC Napoli coach before the Serie A match between SSC Napoli and US Sassuolo at Stadio Diego Armando Maradona on April 30, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Ce lo teniamo stretto e magari lo miglioriamo”. Lo ha detto il tecnico del Napoli Luciano Spalletti facendo un bilancio della stagione in conclusione, con il Napoli matematicamente terzo, e guardando alla prossima nella presentazione del ritiro estivo di Dimaro-Folgarida, in Trentino.
“A Dimaro faremo una preparazione calcistica – ha dtto Spalletti – che va nell’attività vera, non si fa più preparazione di una volta basate su arrivare in fondo al campionato. Il preparatore mette la base su velocità, resistenza, forza e si va soprattutto a incrementare la qualità, la possibilità di stare in campo bene, mettendo a posto il motore del calciatore. Ma è un motore che poi ho bisogno di richiamare di settimana in settimana. Con i Mondiali da novembre a inizio gennaio non cambia niente, si va avanti sull’ordine delle partite, in quello che puoi mettere in match ogni settimana oppure quando gichi ogni tre giorni, quello dipende dal calendario”.
