Cesare Cremonini debutta al Cinema: sarà il regista e autore del film su Lucio Dalla
Cesare Cremonini per la prima volta debutterà nella scena cinematografica come regista ed autore del film, omaggio a Lucio Dalla
Cesare Cremonini torna in scena ma al Cinema: per il cantautore bolognese è il momento di debuttare dietro la macchina da presa. Ma uno showman come lui non potrebbe mai farlo in sordina. Ecco allora che diventa il regista e autore del film prodotto da Tenderstories e Papaya Records e dedicato alla vita di Lucio Dalla.
«È un progetto in cui abbiamo creduto molto fin da subito – dichiarano Moreno Zani e Malcom Pagani di Tenderstories e Filippo Valsecchi di Papaya – Ringraziamo Cesare da cui è nata l’idea e siamo certi che da questa collaborazione sarà possibile far rivivere, attraverso un film, una figura fondamentale come Lucio Dalla: un’icona della musica italiana e, al tempo stesso, uno dei cantautori più celebri del nostro Paese».
«Sono felice e onorato per questa fiducia – risponde Cremonini su Twitter – e per la possibilità di omaggiare una tra le figure più importanti della storia della musica italiana». Oltre a ciò nell’agenda del cantante ci sono anche il nuovo album che sta scrivendo e il tour 2022 dal vivo negli stadi.
