CIAK THE MOVIE CI DICE CHE….

Nella famosa scena de Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello, in cui Boromir (#SeanBean) pronuncia la frase “Non si entra con facilità a Mordor” durante il Consiglio di Elrond”, la battuta fu in realtà letta per intero dall’attore, che teneva una fotocopia del proprio copione sulle sue ginocchia?

Il curioso aneddoto fu rivelato da #PeterJackson in persona che, durante la video reunion del cast organizzata dall’attore Josh Gad il 30 Maggio 2020, dichiarò:

“L’intero dialogo che Sean avrebbe dovuto recitare nella scena del Consiglio di Elrond fu scritto solamente la notte prima delle riprese. Era molto lungo, e gli venne consegnato solo la mattina successiva, quando arrivò sul set. Sean fu molto astuto, e si fece fotocopiare l’intero dialogo su un foglio che poi si appoggiò sulle ginocchia. Se ci fate caso, quando pronuncia la battuta “Non si entra con facilità a Mordor”, Sean si copre parzialmente il viso mentre guarda in basso, questo perché leggeva la battuta scritta sul foglio. Inoltre potete notare come spesso, durante la scena, Sean guardasse verso il basso. Lo faceva per controllare le battute scritte sul foglio.”

Per quanto ci riguarda, questo è un capolavoro nel capolavoro. Grande Sean Bean!

Rispondi

LIVE OFFLINE
track image
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: