Contrasto all’inquinamento del fiume Sarno, riunione a Napoli
In Procura generale, per la definizione cronoprogramma operativo
Dare ulteriore impulso alle attività programmate nell’ ambito per rafforzare il contrasto all’inquinamento del Fiume Sarno: è l’ obiettivo della riunione convocata alle 15:30 di domani nella Procura Generale di Napoli.
L’incontro – spiega una nota – sarà finalizzato alla definizione del cronoprogramma operativo e all’estensione della partecipazione ad altri organi di polizia giudiziaria e all’Ispra per rafforzare il coordinamento interdistrettuale e assicurare una tutela ambientale sempre più incisiva.
L’ incontro di domani fa seguito alla riunione interdistrettuale, convocata dai Procuratori Generali di Napoli e Salerno del 30 settembre scorso presso la Procura Generale di Napoli, finalizzata a definire un programma operativo di monitoraggio e verifica dello stato di inquinamento del fiume Sarno e dei suoi affluenti a cui parteciparono i procuratori dei territori interessati, rappresentanti delle principali forze di polizia e dell’Arpac per garantire un’azione coordinata ed efficace contro i crimini ambientali. (ANSA)
