Covid Italia, 9mila contagi in 1 settimana

0

Si tratta del 62% in più rispetto ai 7 giorni precedenti. Vaia: “Situazione sotto controllo”

Sono quasi 9mila (8.942) i contagi Covid registrati in Italia nella settimana tra l’11 e il 17 luglio, il 62% in più rispetto ai 7 giorni precedentiquando i casi erano 5.503. I morti sono 40, contro i 33 della settimana precedente (il 21% in più). E’ quanto riporta il bollettino aggiornato del ministero della Salute sull’andamento di Covid nel Paese.

Le regioni con più contagi

Sono 3 le regioni che superano quota mille contagi censiti: in testa resta la Lombardia con 1.761 casi, seguita dal Lazio con 1.627 positivi e dalla Campania con 1.483.

Il tasso di positività a livello nazionale è pari a 11,2% – calcolato su un totale di 79.967 tamponi eseguiti (erano 76.532 la scorsa settimana) – e sale di 4 punti percentuali rispetto a quello dei 7 giorni precedenti (7,2%).

Rispondi

Scopri di più da Yes Magazine

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere