Cronaca Campania: morto a Napoli e 60 sgomberi a Nocera

1

In Campania il 24 ottobre un pedone è morto a Napoli, 60 appartamenti sono stati sgomberati a Nocera e un autista è stato ferito.

Agenti e soccorritori presidiano una strada bagnata, con veicoli di servizio e area delimitata

Napoli, i soccorsi sul luogo dell’investimento. Foto: Ilmattino — Napoli, investito e ucciso sul Ponte della Sanità: trovato e arrestato dalla polizia il motociclista ritenuto responsabile (https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/napoli_ponte_sanita_investimento_mortale_arrestato_pirata_strada-9846192.html)

Napoli, i soccorsi sul luogo dell’investimento
Foto: Ilmattino — Napoli, investito e ucciso sul Ponte della Sanità: trovato e arrestato dalla polizia il motociclista ritenuto responsabile ilmattino.it

Cronaca Campania segnata da un incidente mortale a Napoli, dall’incendio che ha portato allo sgombero di 60 appartamenti a Nocera Inferiore e dall’aggressione a un autista a Scampia. Secondo RaiNews – TGR Campania, gli episodi sono avvenuti sabato 24 ottobre.

RaiNews – TGR Campania riferisce che, nei pressi del Ponte della Sanità, a Napoli, un cittadino srilankese di 58 anni è morto dopo essere stato investito mentre attraversava la carreggiata.

L’indagine sull’incidente al Ponte della Sanità

La Polizia Locale ha identificato un motociclista napoletano di 58 anni, sottoposto agli arresti domiciliari e indagato per omicidio stradale aggravato dalla fuga e dall’omissione di soccorso. Il motociclo è stato sequestrato perché privo della copertura assicurativa obbligatoria.

Le verifiche proseguono anche sul possibile coinvolgimento di un furgone. Le prime informazioni indicano che il mezzo avrebbe investito la vittima quando era già a terra.

L’incendio vicino alla stazione di Nocera Inferiore

Secondo RaiNews – TGR Campania, un incendio è divampato in un appartamento al secondo piano di uno stabile in piazza Trieste e Trento, vicino alla stazione ferroviaria di Nocera Inferiore. Il fumo ha invaso la tromba delle scale. Sono stati sgomberati 60 appartamenti.

Alcune persone sono state trasportate negli ospedali di Nocera e Salerno per intossicazione o malore. I vigili del fuoco sono intervenuti con mezzi e attrezzature impiegati nell’operazione:

  • due autobotti;
  • due autoscale;
  • un carro bombole.

Le cause del rogo non erano ancora note.

L’autista ferito sulla linea Scampia-Mondragone

Secondo RaiNews – TGR Campania, a Scampia un dipendente di Air Campania, in servizio sulla linea 08NA Scampia-Mondragone, è stato aggredito dopo una discussione legata, secondo le prime ricostruzioni, alla fermata. L’aggressore lo avrebbe colpito con un coltello. L’autista ha riportato due ferite a un braccio.

L’uomo è stato accompagnato al pronto soccorso, mentre l’aggressore è stato fermato. Anthony Acconcia ha commentato l’episodio con queste parole:

“Sono delinquenti. Non ci sono altre parole. È inaccettabile che un lavoratore venga aggredito mentre svolge il proprio servizio”. — Anthony Acconcia

Canile abusivo sequestrato tra Caserta e Maddaloni

RaiNews – TGR Campania riferisce che, nel territorio comunale di Caserta, al confine con Maddaloni, la Polizia Provinciale e i veterinari dell’Asl hanno sequestrato un’area di circa 1.000 metri quadrati, adibita a canile abusivo e discarica. Sono stati liberati 16 cani, tra i quali una femmina gravida; un uomo di 45 anni è stato denunciato.

Rifornimenti dopo la protesta degli autotrasportatori

Secondo RaiNews – TGR Campania, per la protesta degli autotrasportatori è stato riferito un ritorno progressivo alla normalità. Per completare il rifornimento dei supermercati sarebbero stati necessari da 4 a 6 giorni.


1 thought on “Cronaca Campania: morto a Napoli e 60 sgomberi a Nocera”

Lascia un commento

Scopri di più da Yes Magazine

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere