Dream – Trailer e data d’uscita dello sport movie coreano targato Netflix
Park Seo-joon – atteso anche in The Marvels – e IU sono le star di Dream, sport movie che racconta la voglia di riscatto di un’improbabile squadra di calcio, formata da senzatetto

Netflix è pronta a conquistare il pubblico internazionale con un nuovo lungometraggio coreano, Dream, che riunisce sullo schermo i due talenti Park Seo-joon – atteso anche nel cinecomic The Marvels – e la cantante ed attrice IU – nome d’arte di Lee Ji-eun. Nei giorni scorsi, il colosso dello streaming ha rilasciato il trailer ufficiale del progetto, che ne rivela anche la data d’uscita.
Dream sbarcherà dunque su Netflix il 25 luglio. Al centro della storia troviamo Yoon Hong Dae, un calciatore professionista costretto ad una pausa forzata, a causa di un provvedimento disciplinare. Chiamato ad allenare una squadra di senzatetto, Yoon si troverà quindi ad essere il protagonista di un documentario realizzato da una giovane regista e produttrice, Lee So-min, che seguirà il team in ogni occasione – come si evince anche dalla sinossi ufficiale:
La sfida è ancora tutta da giocare! Con duro lavoro e dedizione, un gruppo di senzatetto si prepara a partecipare a un torneo mondiale malgrado un allenatore scorbutico. Park Seo-joon e IU interpretano questo film esilarante e commovente sull’importanza di non arrendersi.
A vestire i panni del protagonista, Yoon Hong Dae, è – come accennato – il giovane attore in ascesa Park Seo-joon, conosciuto dal grande pubblico per la sua partecipazione al film da record Parasite, di Bong Joon-Ho, vincitore di 4 premi Oscar. L’attore è poi atteso nel cinecomic The Marvels, al fianco delle supereroine Carol Denvers \ Captain Marvel (Brie Larson), Monica Rambeau \ Photon (Teyonah Parris) e Kamala Khan \ Ms. Marvel (Iman Vellani), dove vestirà i panni del Principe Yan, leader del pianeta Aladna e – almeno nei fumetti – futuro marito di Carol Denvers. IU, giovane cantante K-pop, ha invece preso parte di recente a Le buone stelle – Broker di Hirokazu Kore’eda ed è attesa anche nel k-drama You Have Done Well, le cui riprese si sono svolte nella prima metà del 2023. Completano poi il cast Ko Chang-seok, Lee Hyun-woo, Jung Seung-gil, Hong Ahn-pyo, Heo Joon-seok, Lee Ha-nui e Lee Ji-hyun. La regia è invece affidata a Lee Byeong-heon, che ha curato anche la sceneggiatura del progetto. In merito al suo coinvolgimento in Dream, IU ha raccontato che le ha permesso di allontanarsi dai ruoli che le vengono affidati di solito e di esplorare un personaggio più “solare e brillante”:
Ho ricevuto la sceneggiatura circa quattro anni fa. All’epoca avevo questo forte desiderio di interpretare un personaggio solare e brillante, poiché in precedenza avevo interpretato diversi ruoli piuttosto dark e personaggi con dei retroscena alquanto complessi. E non ho potuto non essere attratta da So-min.