Elodie, dominatrice e dominata nel nuovo video “Vertigine” 

0

Si tratta del primo singolo del nuovo album: nella clip la cantante affronta il proprio io e passa dall’essere nuda e legata a impugnare una katana.

“Vertigine” è il nuovo singolo di Elodie: prodotto da DRD (cioè Dardust nella sua versione più contemporanea, ndr), è una ballad moderna che racconta l’evoluzione dell’artista. Il brano è scritto da Elisa Toffoli, Davide Petrella e Dario Faini (Dardust, ndr). “Per lavorare a questo singolo e all’album che verrà mi sono circondata di professionisti che ho la fortuna di poter chiamare anche amici. Grazie a uno scambio e un confronto umano e artistico sincero, sto imparando ad esprimere me stessa attraverso la musica, una musica che racconti la mia visione attuale della vita e dei sentimenti.”, ha raccontato la cantante. 

Nel video, diretto da Attilio Cusani, Elodie dialoga con il proprio io, in un cambio continuo di inquadrature, ritmo e stati d’animo che ne racconta la dualità, il suo essere al contempo dominatrice e dominata, vittima e carnefice, miglior amica e peggior nemica di se stessa. “Vertigine” è il primo singolo del nuovo progetto, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi. Elodie sta lavorando all’album con la collaborazione di Elisa, Mahmood, Marracash, Dardust, Tropico (Davide Petrella, ndr), Federica Abbate e Marz. Nel 2020, “This is Elodie”, il suo ultimo progetto discografico, certificato disco di platino, è stato il disco di un’artista femminile più venduto ed Elodie è stata l’artista femminile più ascoltata su Spotify Italia. 

Rispondi

Scopri di più da Yes Magazine

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading