F1: AUSTRIA BINOTTO

“Un risultato in linea con quello che è il nostro potenziale su questa pista. Il quinto posto era sulla carta il massimo cui potevamo aspirare – e Carlos lo ha ottenuto con un’ottima gara – mentre Charles avrebbe meritato sicuramente di più”: il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, sintetizza così il gp d’Austria al sito ufficiale della casa di Maranello. “Quello che mi preme sottolineare oggi è lo spirito che ha caratterizzato i nostri piloti- le parole di Binotto – Charles non ha esitato a lasciare la posizione a Carlos, che aveva gomme più fresche e performanti: ciò ci ha consentito di massimizzare il risultato di squadra. È lo spirito giusto, quello che ci deve far continuare in questo percorso di crescita”. 
    Soddisfatto del quinto posto Carlos Sainz. “Abbiamo avuto due buone domeniche qui in Austria ma non siamo ancora dove vogliamo essere. Siamo molto ambiziosi e motivati, quindi continuiamo a spingere al massimo per migliorare nelle prossime gare”. Lo spagnolo guarda al futuro con ottimismo: “Lasciamo l’Austria con grande fiducia nel lavoro che stiamo facendo. Abbiamo messo in atto una gara impeccabile grazie a una buona strategia, un’ottima gestione delle gomme e un gran lavoro di squadra”, ha aggiunto. 
    Meno soddisfatto del suo ottavo posto Charles Leclerc: “È stata una gara frustrante per me perché sapevo di poter ottenere qualcosa in più .- le parole del monegasco – Aver differenziato le strategie fra me e Carlos alla fine ha pagato in termini di risultato di squadra. Con Perez ci sono stati un paio di incontri ravvicinati: penso che anche Checo sappia di essere andato oltre il consentito e alla fine della gara ci siamo chiariti: sono cose che fanno parte del gioco”. Leclerc sottolinea che “quinto e ottavo non è un risultato per cui esaltarsi ma credo che oggi abbiamo fatto un buon lavoro. Stiamo lavorando duramente e ogni passo avanti che facciamo è importante. Dobbiamo continuare così e cercare di confermare il buon passo di gara mostrato qui anche nei prossimi Gran Premi”. 

Rispondi

LIVE OFFLINE
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: