Federica Pellegrini si allena per le Olimpiadi con Matteo Giunta. E dopo l’estate… il matrimonio!

La fuoriclasse si sta preparando alle ultime competizioni della sua strepitosa carriera. Guarda le foto esclusive del settimanale Oggi: accanto a lei c’è il compagno-trainer. E a settembre, quando dirà addio al nuoto, faranno un annuncio importante

Federica Pellegrini si allena nel Centro Federale Castagnetti di Verona. Sono le 8 del mattino e finito il riscaldamento si cambia usando un asciugamano: per lei infilare e sfilare il costume è davvero un gioco da ragazzi. Con la campionessa 32enne – come mostrano le foto esclusive del settimanale Oggi – c’è il suo allenatore, Matteo Giunta, 39. Tra loro non c’è solo un rapporto professionale: sono innamorati e dopo l’estate annunceranno le nozze

A SETTEMBRE L’ADDIO AL NUOTO – Mentre la Divina ha annunciato al mondo che dopo le Olimpiadi di Tokyo si concederà i “templi supplementari” di una carriera strepitosa per partecipare alla International Swimming League, a Napoli, e poi a settembre dirà addio al nuoto, la sua vita prosegue con la disciplina e la caparbietà che le conosciamo, tra allenamenti, diete e fisioterapia.

LUI È CUGINO DEL SUO EX FILIPPO MAGNINI –Nelle immagini esclusive di Oggi, per esempio, la vedete alle 8 del mattino già alle prese col riscaldamento nel centro sportivo della sua Verona, e poi subito in vasca sino alle 11. Una vera guerriera. Certo, a darle forza, forse c’è anche il segreto dell’amore: una famiglia unitissima alle spalle, i suoi adorati bulldog e, soprattutto, il suo allenatore speciale, Matteo Giunta, vicino a Federica da anni. Il loro rapporto non è solo professionale: li unisce un amore cresciuto piano piano che – c’è da scommetterci – li porterà lontano perché ha vissuto tutte le tappe di quei sentimenti che superano le difficoltà e mettono radici profonde. Non è un segreto che la stella del nuoto abbia sofferto quando ha dovuto scegliere tra carriera e amore. L’addio al suo ex, Filippo Magnini (ora papà e sposato con Giorgia Palmas) non è stato indolore. E anche per Giunta, legarsi a Federica sarà stata una decisione ponderata visto che lui e Filippo sono cugini.

L’ANNUNCIO DOPO L’ESTATE – I progetti futuri della fuoriclasse? La campionessa non vuole parlarne in questo momento, ma un amico della coppia fa filtrare un frase non troppo sibillina: dopo l’estate ci sarà un annuncio. E così, dopo le gare di Napoli sapremo se renderà pubblica l’unione con Matteo (mai suggellata da foto ufficiali o dichiarazioni, anche se vivono insieme) o se spiazzerà tutti con la sorpresa dell’annuncio dei fiori d’arancio, come è probabile. Un sogno romantico di cui Federica anche l’anno scorso ha parlato ammettendo che dopo Tokyo vorrebbe «mettere su famiglia».

SUA MADRE… ASPETTA I NIPOTINI – Intanto c’è da affrontare l’addio al grande capolavoro della sua vita: un palmares di medaglie che le dà un posto nella storia. «Questa volta dire addio al nuoto è stato difficile, ma naturale per Federica», racconta sua madre Cinzia. «È un ritiro ponderato e conquistato che arriva al momento giusto, anche se doveva essere l’anno scorso. Credo che a 32 anni sia faticoso stare ogni giorno in acqua», ragiona mamma Pellegrini. «E dopo tanti sacrifici, sarò felice di avere mia figlia finalmente vicina», dice con tenerezza. «Adesso poi è molto impegnata con la sua cagnolina che ha avuto i cuccioli. Non sembra, ma ci danno molto da fare», scoppia a ridere la signora Cinzia, che sta cercando di convincere il marito (e il loro gatto) ad adottare uno dei nuovi arrivati. È un vaghissimo “tirocinio” a occuparsi dei futuri nipotini?, chiediamo. «E chi lo sa, prima o poi… Io ci spero», ammette. E qui scatta la sua proverbiale riservatezza.

Rispondi

LIVE OFFLINE
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: