Francesco De Gregori: addio alla moglie Chicca

Francesca Gobbi è scomparsa oggi. Rinviato al 18 agosto il concerto di domani a Forte dei Marmi

É scomparsa quest’oggi Francesca Chicca Gobbi, moglie di Francesco De Gregori. I due erano sposatisi dal 1978 sebbene il loro amore fosse iniziato molto anni prima, sui banchi di scuola. A celebrare le nozze il 10 marzo l’allora segretario della FIGC Walter Veltroni.

Dal loro matrimonio sono nati due gemelli Marco e Federico.

Oltre che nella vita i due erano anche una coppia artistica, infatti in più occasioni la moglie ha partecipato a diverse esibizioni del marito e in parecchie occasioni si sono visti sul palco insieme.

Nel 2018 i due avevano interpretato a due voci una versione acustica di “Anema e core”, un classico della canzone napoletana, registrata nei Real World Studios di Peter Gabriel.

Francesca Gobbi gestiva l’azienda agricola “Le Palombe” a Sant’Angelo di Spello, in provincia di Perugia, di proprietà del cantautore, specializzata in produzione di olio d’oliva di alta qualità. 

Il concerto di Venditti e De Gregori previsto per domani sera a Villa Bertelli a Forte dei Marmi (Lucca), viene posticipato al 18 agosto, sempre nella stessa location.

I biglietti acquistati per la data del 22 luglio, rimangono validi per quella del 18 agosto. 

È tuttavia possibile chiedere il rimborso del biglietto entro non oltre lunedì 31 luglio presso i circuiti di vendita utilizzati in fase di acquisto.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: