Grande Fratello, Cesara Buonamici è la nuova opinionista: l’indiscrezione sorprende tutti
Un’indiscrezione punta sul nome della giornalista del Tg5 per un ruolo nel reality guidato da Alfonso Signorini

Ve la immaginate Cesara Buonamici a fare l’opinionista sulle vicende della casa del Grande Fratello Vip? Pare che gli autori del programma, capitanati da Alfonso Signorini, non abbiano avuto difficoltà a chiudere gli occhi e a visualizzare la più rappresentativa mezzobusto del telegiornale della rete ammiraglia Mediaset alle prese con polemiche e crisi, confessionali e liti tra i futuri vipponi.
E, dopo avere visualizzato questa immagine hanno fatto di più: si sono messi al lavoro per cercare di capire se questo sogno, all’apparenza impossibile, possa diventare realtà.
A lanciare la clamorosa indiscrezione è stato Dagospia, che ha affrontato il tema degli opinionisti del reality. Come nel caso del cast infatti, pare che gli autori siano, anche su questo fronte, in alto mare, non avendo ancora ricevuto le risposte sperate alle loro proposte da parte dei piani alti di Mediaset. Secondo il sito di gossip, i due nomi destinati a sostituire le uscenti Sonia Bruganelli e Orietta Berti, sarebbero stati, nei desiderata della produzione, quelli di Katia Ricciarelli e Paola Barale. In particolare, la partecipazione della showgirl da più parti si dà già per certa da qualche giorno, in forza del fatto che Alfonso Signorini la vuole con forza nella nuova stagione del suo reality.
Le cose erano già talmente avanti su questi due nomi per la giuria, che i bene informati aspettavano l’ufficializzazione durante la serata di presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset. Come si sa invece, nonostante il Gf Vip sarà uno dei primi programmi ad aprire la nuova stagione televisiva a settembre, ancora su nessun nome è arrivata conferma.
In questa incertezza, in cui può ancora tutto succedere, secondo quanto riportato da Dagospia, sarebbe spuntato davvero l’incredibile nome di Cesara Buonamici. Un nome che, ovviamente, sulla carta, andrebbe a far gioire i vertici aziendali, rispondendo in pieno alle intenzioni di rinnovamento di Pier Silvio Berlusconi, interessato a far ritrovare a Mediaset una rispettabilità a scapito della deriva trash che aveva preso negli anni passati. In questo senso il nome di Cesara, giornalista di punta del tg, sarebbe perfetto per alzare il livello.
Un’ ipotesi suggestiva, ma un nome che appare fin troppo autorevole e piuttosto fuori contesto in uno studio di reality. Sempre il sito di Roberto D’Agostino riporta anche un altro nome al vaglio di produzione e azienda, sempre per il ruolo vacante di opinionista: quello di Elisabetta Gregoraci.