GUALTIERI “BONOMI INGENEROSO”

A handout photo made available by the Chigi Palace Press Office shows Italian Minister of Economy, Roberto Gualtieri, while attends a press conference during a break of the Cabinet for the "Relaunch" Law Decree (dl Rilancio) at the Chigi Palace in Rome, Italy, 13 May 2020. ANSA/CHIGI PALACE PRESS OFFICE/FILIPPO ATTILI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

“Governi di grandi coalizione non mi sembrano una soluzione utile in questa fase E’ bene che questa maggioranza vada avanti, ha mostrato la capacità di affrontare i problemi. E’ bene dialogare con tutti, costruire un grande patto con tutte le forze sociali, economiche, produttive. Bisogna dialogare con l’opposizione. E’ fondamentale, passato il momento più difficile, non disperdere lo spirito costruttivo unitario”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, a In mezz’ora. 
   “Non voglio replicare a parti dell’intervista che mi sono sembrate ingenerose”, ha detto Gualtieri, parlando a In mezz’ora su Raitre dell’intervista del presidente di Confindustria Carlo Bonomi, pubblicata questa mattina su Repubblica. Il ministro ha detto di condividere però l’invito agli investimenti.

Con la prossima legge di bilancio il governo lavorerà a “un progetto pluriennale di rilancio senza precedenti” che permetta di recuperare i ritardi e “cambiare il Paese”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, a In mezz’ora su RaiTre. L’obiettivo, ha spiegato, è quello di presentare a settembre con il Def un piano per la ripresa per “investire sul futuro, sull’innovazione, sulla digitalizzazione, sulla sostenibilità ambientale, sugli investimenti. Chiediamo a tutte le forze di contribuire e dare idee e proposte”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: