Guns N’ Roses: il debutto live di Perhaps e nuovo brano in arrivo

La band suona per la prima volta dal vivo il nuovo singolo, e annuncia l’uscita di una nuova canzone

Lo scorso 18 agosto, i Guns N’ Roses hanno finalmente pubblicato ufficialmente il singolo “Perhaps”, da tempo atteso dai fan e inizialmente annunciato per la settimana precedente. La sera stessa della pubblicazione, Axl Rose e soci hanno deciso di far ascoltare per la prima volta dal vivo il nuovo brano, includendolo nella scaletta del loro concerto al PNC Park di Pittsburgh.

“Perdonatemi se non corro da una parte all’altra del palco, ma sto cercando di capire come interpretare questa canzone dal vivo”, ha detto il frontman della band prima di eseguire “Perhaps”, e ha aggiunto: “Mi piace pensare che quando ho scritto questo brano è stato come l’immacolata concezione”. Dopo l’esecizione del brano, testimoniata nel video riportato più sopra, Axl ha scherzato: “Grazie, è stata una grande esperienza”.

“Perhaps” è arrivato sulle piattaforme digitali dopo essere trapelata inavvertitamente in rete e non rappresenta una totale novità per i fan più attenti del gruppo. A giugno, infatti, il brano fu intercettato durante il soundcheck (ovviamente a porte chiuse) dal pubblico che aspettava di entrare al Park HaYarkon di Tel Aviv, dove la band si sarebbe esibita poche ore dopo. La canzone non trovò spazio nella scaletta dello show, ma l’esecuzione dell’inedito durante le prove venne prontamente ripresa dai fan all’esterno dell’area del concerto.

“Perhpas”, che segue gli ultimi due singoli pubblicati dai Guns N’ Roses, “Absurd” e “Hard Skool”, usciti rispettivamente il 6 agosto e il 24 settembre del 2021 (poi raccolti nell’EP “Hard Skool”, spedito sui mercati il 25 febbraio dell’anno successivo), risale all’era di “Chinese Democracy“ del 2008. Dello stesso periodo è un’altra canzone che Axl Rose e soci sembrano essere prossimi a pubblicare. Il gruppo ha infatti annunciato per il prossimo 26 ottobre l’uscita di un singolo da 7” che, oltre a “Perhpas”, includerà anche l’inedito “The General”. Il titolo era già noto al pubblico più accanito della band, che lo scorso luglio aveva inavvertitamente condiviso sui social un video in cui si vedeva qualcuno sfogliare dei fogli riportanti nomi di canzoni, tra cui “Mr. Brownstone”, “Hard Skool”, “Civil War”, “Don’t Cry” e pochi altri, come i nuovi “Perhaps” e “The General”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: