IL DELITTO PERFETTO: ALICIA VIKANDER PROTAGONISTA DELLA SERIE TV?

Il delitto perfetto diventerà una serie televisiva e la sua protagonista potrebbe essere Alicia Vikander, che effettuerebbe così il suo debutto nel mondo della televisione statunitense, dopoo le esperienze in Svezia e il doppiaggio di un personaggio nella serie Dark Crystal: la resistenza.

Nelle scorse ore la notizia è stata rilanciata da diverse testate americane: Alicia Vikander (che sicuramente figurerà come produttrice esecutiva) è al lavoro per portare sul piccolo schermo il dramma teatrale di Frederick Knott, rappresentato a Londra e New York nel 1952.

Assieme all’attrice Premio Oscar come Migliore Attrice non Protagonista nel 2016 per The Danish Girl anche Terence Winter si sta impegnando nello sviluppo del progetto, che dovrebbe essere antologico

Lo sceneggiatore newyorkese ha grande esperienza nel mondo televisivo, avendo collaborato a serie come Xena – Principessa guerriera e I Soprano. 

Nel 2010 Winter ideò Boardwalk Empire: L’impero del crimine, apprezzato period drama pluripremiato agli Emmy Awards e ai Golden Globe.

La nuova serie ispirata a Il delitto perfetto dunque reimmaginerà la storia narrata magistralmente da Knott e Alfred Hitchcock dal punto di vista della protagonista femminile; a occuparsi della produzione sarà la MGM/UA Television, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Michael Mitnick (Vynil).

Nessun network al momento è stato chiamato in causa per quanto concerne la distribuzione televisiva.

Naturalmente, per Il delitto perfetto non sarebbe questa la prima trasposizione audiovisiva: celeberrimo è il film diretto da Sir Alfred Hitchcock nel 1954, con protagonista la magnifica Grace Kelly.

Nel film del regista inglese l’attrice interpretò il ruolo di Margot Wendice, donna che subirà un tentativo di assassinio organizzato dal marito Tony (Ray Milland), desideroso di vendicarsi per un tradimento subito e di ottenere la ricca eredità della moglie

Successivamente all’opera hitchcockiana la pièce di Knott ebbe due rifacimenti televisivi, nel 1958 e nel 1968, realizzate da NBC e ABC; si contano inoltre anche un film televisivo del 1981 con Angie Dickinson e Christopher Plummer, più un remake cinematografico (Gwyneth Paltrow e Michael Douglas come interpreti principali) realizzato nel 1998 con la regia di Andrew Davis. 

Il delitto perfetto è dunque pronto per essere compiuto nuovamente: incontrerà il favore degli appassionati?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: