IL SONDAGGIO CHE FA TREMARE LA SINISTRA

La delegazione del GRUPPO PARLAMENTARE “FRATELLI D’ITALIA” DEL SENATO DELLA REPUBBLICA E DELLA CAMERA DEI DEPUTATI,in occasione delle consultazioni (foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

Dopo la lunga pausa estiva è tornato il sondaggio Swg del lunedì nel telegiornale di La7 condotto da Enrico Mentana e, rispetto a un mese fa, non è cambiato nulla. Tutti i partiti hanno mantenuto le medesime posizioni nella classifica virtuale del gradimento degli italiani, con il centrodestrache continua a essere la prima forza politica del Paese con oltre il 47% delle preferenze. Molto indietro la coalizione di centrosinistra, con Partito democratico e Movimento 5 stelle che si trovano ancora indietro rispetto a Fratelli d’Italia e Lega.

Il partito di Giorgia Meloni resiste al primo posto nelle preferenze degli italiani con il 20,6% del gradimento. Nessun cambiamento rispetto alla rilevazione dello scorso 4 agosto, l’ultima disponibile, segno che l’elettorato di Fratelli d’Italia è stabile e crede nel lavoro che sta portando avanti il suo leader dagli scranni dell’opposizione. Si mantiene salda al secondo posto la Lega, che registra il 19,8% delle preferenze degli elettori ascoltati da Swg per il sondaggio del Tg La7 di Enrico Mentana.

Rispondi

LIVE OFFLINE
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: