Incidente per Fiorello di fronte a casa: “Non dico dove abito, altrimenti vengono i ladri”
Il racconto tutto da ridere del grande showman
Ospite del Festival dello Spettacolo al Superstudio Più di Milano, Rosario Fiorello ha parlato – tra le altre cose – anche di un incidente avvenuto in bicicletta a Roma, qualche tempo fa, probabilmente più di un mese fa. L’incidente è stato reale e anche piuttosto spaventoso, raccontato però dal grande showman con la solita ironia che lo caratterizza
Fiorello ha esordito così: “Ora non si vede nulla ma se voi aveste visto com’ero conciato…”. “Mi sveglio alle quattro e mezzo, mi preparo e dico ‘adesso vado in bici’. A Roma, di mattina, è una delle cose più belle. Come se fosse ‘La Grande Bellezza’ dal vivo: la gente dorme, i cinghiali dormono”, ha detto lui tra le risate del pubblico.
Quindi Fiorello ha continuato: “Pedalo, pedalo, Fori Imperali, Colosseo, una roba meravigliosa. Torno verso casa, sano. Sai, a Roma, tra sampietrini, tombini, può essere pericoloso. Poi entro dove abito, ma non dico dove abito perché non sia mai che i ladri entrano a rubare…”, le sue parole scherzose in riferimento ai diversi furti subiti nella sua residenza romana.
E ancora, tra le risate del pubblico, ha aggiunto: “Che poi io lo so chi è che ha rubato: Liorni (il collega conduttore che fa anche la pubblicità di Verisure Allarme, ndr). Diteglielo, tra l’altro sono stato io a consigliarlo al Louvre”. Poi, tornando all’incidente che sarebbe avvenuto di recente ma non si sa quando di preciso, ha aggiunto: “Arrivo verso casa, c’è un primo cancello con una lunga discesa che porta al secondo cancello che si apre con un telecomando. Per la mia pigrizia, non mi sono voluto fermare, prendere il telecomando etc. volevo fare il figo (e prendere il telecomando mentre stava ancora pedalando, ndr)”.
Tuttavia, quando si è reso conto di non avere più tanto spazio, ha frenato. L’unica mano libera era la sinistra: “Quindi ho frenato con il freno davanti… nel frattempo accanto c’erano degli operai che stavano facendo dei lavori e hanno visto tutto”, ha affermato Fiorello spiegando di essere letteralmente volato a terra. A soccorrerlo, immediatamente, i tre operai: “Ammazza, te sei rovinato”, avrebbero detto a Fiorello, che poi ha mostrato uno scatto di quel momento, con il volto ricoperto di ferite, sangue e un grande cerotto sul naso. Adesso, per fortuna, Fiorello si è ripreso e può raccontarlo come solo lui sa fare. (Today.it)
