JENNIFER LOPEZ ECCO COM’È NATO IL SOPRANNOME J.LO PIÙ DI 20 ANNI FA

Il soprannome J.Lo è ormai così dentro alla cultura popolare che è praticamente un sinonimo di Jennifer Lopez: se lo usi, tutti sanno che stai parlando di lei. Ma com’è nato questo nickname?

Lo ha raccontato la stessa superstar: era stato il rapper Heavy D a inventarselo.

Il nome J.Lo arriva da Heavy D Era solito venire in studio mentre registravo il mio primo album [“On the 6”, uscito nel 1999] e mi chiamava Jenny-Lo, Jennifer-Lo o J.Lo” ha detto la 51enne a InStyle.

Heavy D, all’anagrafe Dwight Errington Myers, era un rapper, attore e produttore, attivo e molto noto soprattutto negli anni ’90 e primi 2000 con il gruppo Heavy D & the Boyz. È scomparso nel 2011.

Se il rapper era stato colui che ha creato l’abbreviativo J.Lo, la cantante ha avuto l’idea giusta per farlo diventare di uso comune: “Quando stavo registrando il mio secondo disco [uscito nel 2001], ho deciso di chiamarlo J.Lo e penso che sia così che il soprannome è davvero rimasto“.

La storia di J.Lo continua con la perdita del punto in mezzo: ora Jennifer Lopez usa più spesso JLo senza il punto. Lo vedi scritto così ad esempio sul suo account Instagram e ha chiamato JLo la sua linea di beauty lanciata recentemente

Rispondi

LIVE OFFLINE
track image
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: