Kanye West: il nuovo pezzo spoilerato è “Vultures”

Ed è già polemica per il testo definito “anti-semita”

Kanye West torna a far parlare di sé. Lo fa con la musica, questa volta. Ma le polemiche non si placano. La superstar del rap, in una nuova canzone, non ancora pubblicata ufficialmente, avrebbe ricordato la vicenda in cui era stato accusato di commenti e messaggi antisemiti, avvenuta l’anno scorso. Una serie di dichiarazioni controverse che lo hanno portato anche a un boicottaggio da parte di molte aziende che lavoravano con lui. A spoilerare il brano è stato DJ Pharris che ha presentato la nuova canzone “Vultures” durante il suo programma del venerdì sera sulla stazione radio di Chicago Power 92. Oltre a Kanye, la traccia presenta Lil Durk e Ty Dolla Sign. Quest’ultimo, come sappiamo, è il rapper con cui Ye starebbe ultimando un album collaborativo.

West, ricordando quei commenti controversi, nel pezzo rapperebbe: “Come sono antisemita? Mi sono appena scopato una puttana ebrea”. In altre parti della canzone sembrerebbe criticare il suo ex manager Scooter Braun: “Ho appena scopato la stronza di Scooter” e menziona la sparatoria alla Columbine. Ovviamente si è alzato un polverone. Va tutto preso con le pinze e mettendo i giusti condizionali e punti di domanda: in primis perché si sta parlando di uno spoiler e non di una traccia pubblicata ufficialmente. È poi è da capire se è originale e se questa sia davvero la versione definitiva. Inoltre bisognerebbe analizzarla testo alla mano, non attraverso frammenti catturati dai social.

Nel dicembre del 2022 il rapper dichiarò: “Credo che Hitler abbia fatto anche cose buone. Io voglio bene a tutti, e gli ebrei non verranno certo a dirmi: ‘puoi amarci e contemporaneamente amare anche quello che ti stiamo facendo con i contratti, oppure puoi amare quello che stiamo promuovendo attraverso la pornografia’. Non si può dire che questo tizio (Hitler), che ha inventato le autostrade e il microfono che sto usando, non abbia mai fatto niente di buono in vita sua”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: