LA REGINA ELISABETTA PIANTA UNA ROSA PER FILIPPO


La regina ha celebrato quello che sarebbe stato il centesimo compleanno del marito, il principe Filippo, piantando una nuova rosa che porta il suo nome in suo onore. Elisabetta ha voluto che nel roseto dei giardini del castello di Windsor fosse piantata la rosa Duca di Edimburgo. La rosa, di colore rosa intenso avvolta in semplice carta marrone e spago, è stata consegnata alla regina dal presidente della Royal Horticultural Society.

q
La Duca di Edimburgo è stata allevata di recente dopo la morte di Filippo il 9 aprile al castello di Windsor. Per ogni rosa venduta, la società Harkness Roses donerà 2,50 sterline a un fondo che mira ad aiutare un milione di giovani di tutte le estrazioni a partecipare ai Duke of Edinburgh’s Awards, il popolare premio dedicato ai giovani istituito da Filippo nel 1956.

Filippo, nato sull’isola greca di Corfù il 10 giugno 1921, ha sposato l’allora principessa Elisabetta nel 1947. Cinque anni dopo, all’età di 25 anni, Elisabetta è diventata regina. Il loro matrimonio è durato 73 anni, facendo di Filippo il più longevo principe consorte del Regno Unito. Il Duca di Edimburgo si era ritirato dagli impegni ufficiali della Corona nel 2017, a 96 anni.

Rispondi

LIVE OFFLINE
track image
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: