Laura Pausini torna a cantare in Piazza

La musicista di Solarolo torna ad esibirsi in concerto per celebrare i 30 anni di carriera

Italian singer Laura Pausini host the second semifinal of the Eurovision Song contest 2022 on May 12, 2022 at the Pala Alpitour venue in Turin. ANSA/GOIGEST PRESS OFFICE +++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++

L’avventura musicale di Laura Pausini ha avuto inizio trent’anni fa quando si fece conoscere da tutti riportando la vittoria nella Sezione Novità al Festival di Sanremo del 1993 con la canzone “La solitudine”. Trenta anni più tardi il successo arride più che mai alla interprete di Solarolo che, per celebrare i trenta anni di carriera, torna ad esibirsi in concerto ed annuncia due live: il primo in Piazza San Marco a Venezia il 30 giugno, successivamente canterà in Plaza de España a Siviglia, in Spagna, il 21 luglio.

Laura Pausini presenta con queste parole i due concerti: “In questi 30 anni, credo di aver fatto quasi mille concerti e il live è il motivo principale per cui amo questo mestiere.

Lo chiamo così con fierezza, perché la musica è una cosa seria. Parte da una passione e quando si ha la fortuna e il talento per farlo diventare il tuo lavoro, ci vogliono molto studio, disciplina, costanza, volontà e sacrificio. Ne vale la pena. Ho imparato questo mestiere sul campo, viaggiando da subito, studiando per cantare in cinque lingue, senza mai darmi per vinta ma comunque facendo molte rinunce. Ne sono sempre orgogliosa! Perché cantare in mezzo mondo in italiano, canzoni scritte da italiani, con spettacoli disegnati da italiani, è un brivido, ogni volta. Mi sono accorta che in tutti questi anni però, non avevo mai cantato né a Venezia, né a Siviglia e voglio ricominciare da qui, tornando in piazza, perché il mio primo tour nel 1993, fu proprio nelle piazze italiane. Con molto entusiasmo annuncio queste due anteprime, che presto vi racconterò più nei dettagli, e che sono solo l’anticipo di quello che più avanti arriverà per ringraziarvi e per festeggiare con voi, ciò che mi avete donato 30 anni fa, cambiando la mia vita ed i miei sogni”.

La prevendita dei biglietti per gli iscritti al Fan Club ufficiale di Laura Pausini è disponibile a partire dalle ore 16.00 di giovedì 26 gennaio fino alle ore 15.00 di venerdì 27 gennaio. La vendita per tutti avrà inizio alle ore 16.00 di venerdì 27 gennaio. Per ulteriori informazioni consultare il sito friendsandpartners.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: