LE DATE PER LA COPPA ITALIA CHI DECIDE? SEMPRE LA SOLITA STORIA

“Il Napoli torna in campo il 13 giugno. Anzi no, il 14. O forse il 12. Fermi tutti, probabilmente si riparte coi recuperi di serie A e quindi il Napoli potrebbe giocare il 17. Contrordine, si torna al punto di partenza: si gioca il 13 o il 14 giugno con la Coppa Italia“. Questo, più o meno, il tam tam che ha scombussolato piani e programmi dei tifosi azzurri soltanto nelle ultime 24 ore.

Esagerazioni? No, perché per tutta la giornata di ieri i sostenitori partenopei hanno atteso febbrilmente di capire quando dovranno sistemarsi davanti alla tv (il San Paolo, come tutti gli stadi italiani, è off limits) per assistere alla sfida di ritorno della semifinale di Coppa contro l’Inter. L’unica certezza è rappresentata dal risultato dell’andata a San Siro: 1-0 per gli azzurri, rete di Fabian Ruiz. Per il ritorno, addirittura, a un certo punto si è ventilata la possibilità che i nerazzurri  potessero presentarsi in campo con la primavera per protesta.

Juve-Milan il 13, Napoli-Inter il 14 giugno. Poi gran finale a Roma il 17. Questo, almeno, l’orientamento della Lega dopo l’Assemblea e il Consiglio di ieri. L’input a ricominciare con la Coppa Italia, in chiaro sulla Rai, era arrivato direttamente dal ministro dello Sport Spadafora. Calcio gratis per tutti e subito un trofeo in palio per risvegliare l’interesse. Già, ma quando si gioca? Le ultimissime notizie parlano di un ennesimo cambio di data per le due semifinali, con relativo slittamento del calendario.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: