Luigi Strangis in tour: le date estive del vincitore di Amici 

Il cantante annuncia i primi appuntamenti estivi del suo tour 2022

Luigi Strangis, il vincitore di “Amici 21” che dopo aver alzato la coppa dell’edizione 2022 del talent di Maria De Filippi ha pubblicato il suo primo Ep, “Strangis”, e ha incontrato i fan in una serie di appuntamenti negli store ancora in corso, è pronto per dare il via a una vera e propria tournée di concerti. Il cantante ha infatti annunciato le prime date estive del “Tour 2022” in cui avrà l’occasione di far ascoltare dal vivo i brani tratti dal suo primo lavoro discografico, che all’uscita ha debuttato al primo posto della classifica italiana. 

Il giovane musicista, nato nel 2001 a Lamezia Terme (Catanzaro), per ora ha fatto sapere che si esibirà mercoledì 17 agosto a Porto Recanati (MC) all’Arena Beniamino Gigli, venerdì 19 agosto a Lecce al Palalive, sabato 27 agosto a Zafferana Etnea (CT) all’Anfiteatro Falcone Borsellino e sabato 3 settembre a Ortona (CH) all’Italian Style Festival in Piazza San Tommaso. “Aspettavo questo giorno da un po’”, ha affermato Luigi Strangis sui social, prima di comunicare che al calendario del tour si aggiungeranno tante altre date. I biglietti saranno in vendita a partire dalle 11 dell’1 luglio.

“Il disco rappresenta me: è libero di lasciarsi prendere dal genere che si vuole fare. In più, l’Ep parla di me, parla di quello che sono, e rispecchia la mia personalità un po’ pazza e piena di cose diverse”, aveva raccontato Luigi a proposito del disco “Strangis” – di sette tracce tra cui “Tienimi stanotte”, “Muro”, “Tondo” (scritta per lui da Enrico Nigiotti, a sua volta ex allievo di “Amici”), “Partirò da zero” e una cover di “Rumore” di Raffaella Carrà – all’indomani della sua vittoria ad Amici.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: