Marco Mengoni: una nuova versione di “Due vite” per Eurovision

0

Il brano vincitore di Sanremo è stato pubblicato con un nuovo arrangiamento per l’Eurovision

Italian singer Marco Mengoni during a press conference at the 73rd Sanremo Italian Song Festival, in Sanremo, Italy, 12 February 2023. The music festival will run from 07 to 11 February 2023. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Marco Mengoni ha pubblicato una nuova versione di “Due vite”, che presenterà sul palco dell’Eurovision Song Contest 2023 il prossimo maggio a Liverpool in qualità di vincitore di Sanremo.

Il brano modificato, della durata di circa tre minuti, è stato reso disponibile sulle piattaforme di streaming e si differenzia dalla versione originale sia per il testo che per la musica. Come segnalato da Eurofestivalnews.com, dal 2011 a oggi, non era mai accaduto che venissero effettuati veri e propri cambiamenti alla base musicale di una canzone.

Oltre alle modifiche al testo, già rese note sul sito della manifestazione un paio di settimane fa, ci sono rilevanti novità per quanto riguarda l’arrangiamento.

Marco Mengoni presenterà la nuova versione di “Due vite” a Liverpool nel corso della prima semifinale di martedì 9 maggio e nella serata finale del 13 maggio, trasmessa in diretta su Rai 1 dalle 21.

Rispondi

Scopri di più da Yes Magazine

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere