MOURINHO FA BENE SOLO NELLA PRIMA E SECONDA STAGIONE
Sven-Goran Eriksson è stato allenatore della Roma per tre anni, vincendo la Coppa Italia nel 1986. L’ex ct dell’Inghilterra ha parlato dell’arrivo di Mourinho in giallorosso: “È stata una sorpresa per me. Non mi aspettavo che andasse alla Roma”, ha detto Eriksson a Stats Perform. “Tuttavia, Mourinho di solito fa bene nella sua prima e seconda stagione. Ovunque vada. È dopo che, a volte, iniziano a sorgere problemi. Non so perché e non mi interessa approfondire più di tanto, ma sembra che questa sia la regola: primo anno, ottimo, l’anno successivo, buono, terzo anno, problemi.E’ chiaro che Mourinho, come allenatore, non può essere messo in discussione. È un grande allenatore, lo conosco personalmente, lo conoscevo quando allenavo l’Inghilterra. Era molto facile lavorare con lui, perché era al Chelsea. e aveva molti giocatori che giocavano per l’Inghilterra, la nazionale ed era sempre disponibile, perfetto, non si è mai lamentato del fatto che prendessi i suoi giocatori, ecc.”.
