Nina Moric: “Sono stata 20 giorni in ospedale, ho rischiato di morire e nessuno è venuto a trovarmi”
L’ex modella, scoperta da Gianni Versace, parla della sua nuova vita, del ricovero e della famiglia che non ha più

“Non ho più una famiglia”, così Nina Moric parla del legame ormai fratturato con il figlio Carlos. Nina Moric, 47 anni da poco compiuti, è stata una modella di grande livello e personaggio televisivo. Nel 2001 il matrimonio con Fabrizio Corona e poi la nascita di Carlos (che l’8 agosto compirà 21 anni). Nel 2007 i due divorziarono e non fu semplice tra denunce, litigi e poi riappacificazioni che non erano tali. Adesso vive in un piccolo attico vicino alla Fondazione Prada a Milano e il suo compagno è il gatto Moon. Lontana dai social e dal mondo dello spettacolo, ha deciso di costellare la sua abitazione di sculture e quadri, neanche uno specchio. Al momento sembra un’altra, “rinata”. “Preferisco rigenerata. Perché dà l’idea di un processo. E perché rinascita sa di resurrezione, e io non sono mai morta. Anche se ci sono andata vicino”, ha spiegato al settimanale Oggi.
Moric a maggio ha avuto paura di morire. “A maggio ho avuto un problema al seno. Un’infezione che è finita in sepsi. Sono stata attaccata da un batterio, è spuntato come un nodulo che poi ha cominciato a espandersi. Sono andata in un ospedale milanese dove sono stati, diciamo così, negligenti. Mi hanno dato antibiotici, cose blande. Ma il male si è diffuso. Dopo un mese, il mio seno era viola, una ‘bomba’ che mi dava dolori atroci. Sono finita in codice rosso all’Humanitas. Ho rischiato, sono stata 20 giorni in ospedale. Mi hanno asportato il seno e la protesi. Ora sono un’amazzone: sa, loro si tagliavano un seno per poter tirare meglio con l’arco. La vera ferita è che non è venuto nessuno a trovarmi, tranne un amico. E ce n’era un altro che mi chiamava dagli Stati Uniti”.
Neanche suo figlio Carlos è andato a trovarla. “Mi hanno abbandonata tutti. Non sto distribuendo colpe. Non punto il dito. Ma è da quasi cinque anni che non più gli affetti primari. I genitori, le sorelle, la famiglia. Ed è uno stacco definitivo”. “Mio figlio non è famiglia: è parte di me, siamo le due metà della luna, ce l’ho dentro. Ma è tanto che non lo vedo”, ha spiegato Moric.