NUBIFRAGIO A ROMA ALLAGAMENTI E DISAGI

– Un forte temporalesi è abbattuto nel pomeriggio su Roma, colpendo in modo particolarmente violento i quartieri sud-orientali e scaricando localmente oltre 50mm di pioggia. Si registrano diversi allagamenti sulle arterie cittadine, con conseguenti disagi alla circolazione. Segnalati danni anche per le forti raffiche di vento, con alberi sradicati e rami caduti. In zona Cinecittà si è inoltre verificata un intensa grandinata il sottopasso piazzale della Stazione Tiburtina si è allagato. Per limitare i disagi sono stati così deviati i bus delle linee 211-309-409-545provenienti da Stazione Tiburtina, che deviano via della Lega Lombarda. Poi le linee 71-163-448-492, da Stazione Tiburtina che deviano in via della Lega Lombarda, viale delle Provincie e via Tiburtina. L’acqua ha invaso la strada anche in via Prenestina all’altezza dell’angolo con viale Palmiro Togliatti; si segnalano inoltre code sul tratto urbano dell’A24 a causa straripamenti tra via Fiorentini e la Tangenziale Est con un’auto rimasta anche in panne, e in zona Tor Sapienza, in via Guglielmo Sansoni con rallentamenti all’altezza del sottopassaggio.A causa dei danni da maltempo, inoltre, Atac ha dovuto chiudere il cancello lato viale Alessandrino della Metro C consigliando di utilizzare l’ingresso lato via Casilina. La situazione dovrebbe migliorare nelle prossime ore, con ancora 1-2 ore di possibili rovesci e temporali in successivo esaurimento, fino a cieli parzialmente nuvolosi o variabili. Veloci piovaschi potranno ripresentarsi domani pomeriggio, ma non dovrebbero raggiungere l’intensità dei fenomeni odierni. Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Roma.

Per monitorare le precipitazioni in corso, la loro intensità ed evoluzione, consulta anche tutti i radar italiani disponibili, li abbiamo raccolti in questa apposita sezione >> Radar.

In caso di forte maltempo, nubifragi con rischio allagamenti/alluvioni lampo vi sono dei comportamenti da seguire per evitare gravi pericoli, tra i quali non sottovalutare la forza dell’acqua sulla strada durante un allagamento.

Rispondi

LIVE OFFLINE
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: