Pretty Princess 3, proposta folle di Chris Pratt: Luca Guadagnino alla regia del sequel!

0

Chris Pine è pronto a riprendere il ruolo di Nicholas in Pretty Princess 3 e ha una grande idea per il sequel!

E se, in Pretty Princess 3, Mia (Anne Hathaway) e Nicholas (Chris Pine) giocassero a tennis? No, non stiamo citando il film Amici di Letto: il riferimento è tutto italiano. Il protagonista di Principe Azzurro Cercasi (sequel della commedia del 2001) ha confermato il proprio interesse a far parte del cast del terzo capitolo dedicato alla Principessa di Genovia e ha anche in mente il regista perfetto. Si tratta del ‘nostro’ Luca Guadagnino, attualmente sotto ai riflettori grazie al successo di Challengers.

Facciamo un passo indietro. Ricordate cos’è accaduto nel sequel del 2004? Dopo la laurea, Mia si è ufficialmente trasferita a Genovia per trovare marito, così da poter salire al trono quanto prima. Tra i numerosi e nobili pretendenti, la giovane sembra avere un debole per Andry Jacoby (Callum Blue), con il quale si fidanza ufficialmente. Nel mentre, il Visconte Mabrey (John Rhys-Davies) convince il nipote Nicholas Deveraux (Pine) a corteggiare Mia, così da sottrarle il regno…

A vent’anni di distanza, la Disney è al lavoro sul terzo capitolo del franchise. Sono davvero pochi i dettagli in nostro possesso sul film in cantiere. A quanto pare esiste già un copione e, ad occuparsi della sceneggiatura, è Aadrita Mukerji. Secondo indiscrezioni ufficiose, la storia dovrebbe essere ambientata nuovamente a New York ed è previsto, inoltre, il comeback di Debra Martin Chase, produttrice della saga.

Restiamo in tema di ritorni. Quanto al cast, le recenti dichiarazioni di Julie Andrews, che ha prestato il volto all’indimenticabile regina Clarisse Renaldi, pendono più per il ‘no’. Al contrario, i protagonisti Hathaway e Pine sono lieti di tornare sul set e riprendere i ‘nobili’ ruoli di Amelia Mignonette Thermopolis Renaldi e Lord Nicholas Deveraux.

I primi due capitoli hanno visto dietro la macchina da presa il compianto Garry Marshall, scomparso nel 2016 in seguito ad una polmonite. Chi potrebbe raccogliere il prezioso testimone del regista di Pretty Woman? Chris Pine ha le idee chiare. Intervistato da Entertainment Weekly per la serie Role Call Youtube, il californiano ha espresso il proprio parere su chi dovrebbe dirigere Pretty Princess 3.

Sai, tipo, come lo immagino? Sarebbe come un film di Luca Guadagnino, [lui, ndr] dirige Pretty Princess 3. Sarebbe davvero pazzesco!

Sin dagli esordi, Guadagnino ha sempre lavorato con artisti internazionali, da Tilda Swinton a Timothée Chalamet, passando per Ralph Fiennes. Con Challengers, l’autore siciliano è a tutti gli effetti entrato nell’Olimpo di Hollywood e il suo è un nome ormai familiare per i divi del cinema. Sarà certamente lusinghiero per il 52enne che Pine abbia pensato a lui per la regia di una rom-com tanto attesa. Dopotutto, il regista di Chiamami col tuo nome non è certo nuovo al racconto di storie d’amore, passioni e sentimenti.

È anche vero, però, che sino ad ora ha realizzato prevalentemente pellicole dai risvolti complessi e drammatici. Cupi, persino. Dirigendo Pretty Princess 3, si ritroverebbe a maneggiare per la prima volta un’autentica commedia ‘leggera’, in puro stile Disney. A meno che non decida di trasformare in dramma anche le vicende dei governanti del ridente regno di Genovia!

La major ascolterà l’appello di Chris Pine? E il regista, soprattutto, accetterebbe un’eventuale proposta? Non rimane che attendere notizie più precise sul trequel. (Comingsoon.it)

Immagine: TPI

Rispondi

Scopri di più da Yes Magazine

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading