Rita Pavone dopo parecchi anni torna con una serie di concerti
La interprete torinese annuncia il ‘Un piede nel passato e lo sguardo dritto nel futuro’ tour

Rita Pavone all’età di 77 anni torna, dopo una lunga assenza, ad esibirsi in concerto annunciando alcune date di un tour battezzato ‘Un piede nel passato e lo sguardo dritto nel futuro’.
“Io amo, io adoro mettermi in gioco!” – commenta l’interprete torinese – “Mi piace spiazzare il pubblico, dargli quei brani che ha amato e che si aspetta di ascoltare, però alternandoli ad altri che non si aspetterebbe di sentire interpretare da me. Pensando a un titolo da assegnare a questi live, mi è balenata per la testa una canzone che è la sintesi di tutto quello che ho in mente di fare, una citazione tratta da “A Muso Duro”, il pezzo più famoso scritto e portato al successo da Pierangelo Bertoli, che dice: “Un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro”. Questo succederà nei miei live”.
Il tour parte con una piccola performance il 5 luglio, presso il Teatro Comunale di Predappio, in provincia di Forlì, dove ritirerà il premio Forlì Musica. Dopodiché farà tappa a La Milanesiana Festival a Cervia il 6 luglio. Poi sarà al Castello Sforzesco di Milano il 9 Luglio e a Salsomaggiore Terme il 10 di agosto. Le prevendite sono già attive e altre date saranno annunciate a breve.
Calendario (in aggiornamento):
5 Luglio – Ritiro Premio Forlì Musica E Performance, Forlì Teatro Comunale Di Predappio
6 Luglio – Cervia, Piazza Garibaldi, La Milanesiana Festival
9 Luglio – Milano , Castello Sforzesco
10 Agosto – Salsomaggiore Terme, Pinko Arena Parco Mazzini