Rolling Stones: “Il prossimo album è pronto per tre quarti”
Neanche il tempo di annunciare “Hackney diamonds” che Jagger e soci pensano già al futuro

Lo avevano detto, tra il serio e il faceto, già la scorsa settimana a Londra in occasione del lancio mondiale di “Hackney diamonds”, raccontato di aver registrato per il disco che uscirà il 20 ottobre ben 23 brani, scherzando sul fatto che ci potrebbe scappare anche un altro album. Ora i Rolling Stones confermano: il loro prossimo disco, quello che sarà il successore di “Hackney diamonds”, è più vicino di quanto si pensi.
In un’intervista concessa al New York Times, Mick Jagger ha fatto sapere di non essere convinto del fatto che “Hackney diamonds” possa essere “l’ultimo album dei Rolling Stones”, confermando che il sequel è attualmente in lavorazione: “Il prossimo disco? È pronto per tre quarti”, ha detto. Evidentemente il lungo digiuno che ha fatto seguito a “A bigger bang”, l’ultimo album di inediti pubblicato da Jagger e soci, uscito nel 2005, ha fatto venire agli Stones ancora più fame.
Intanto cresce l’attesa per “Hackney diamonds”, che interromperà un silenzio lungo diciotto anni. Mick Jagger, in occasione del lancio della scorsa settimana a Londra, ha voluto rimarcare, con un moto d’orgoglio e precisando che non voleva suonare arrogante: “Siamo veramente molto soddisfatti del disco, non l’abbiamo fatto per far uscire un album qualsiasi”. Il disco è stato prodotto da Andrew Watt, già al lavoro con Elton John, Eddie Vedder, Ozzy Osbourne (e, si dice, anche sul prossimo disco dei Pearl Jam). Ad anticipare l’uscita di “Hackney diamonds” ci ha pensato il singolo “Angry”.