SI RIPARTIRÀ IL PRIMO MATCH IL 19 GIUGNO

La decisione più importante, quella della ripresa del campionato con relative date, è arrivata ieri con il via libera di Spadafora. Oggi il Consiglio e l’Assemblea della Lega Calcio hanno stabilito che si ripartirà il 13-14-17 giugno con la Coppa Italia e poi (20 giugno) con i quattro recuperi della 25.a giornata di Serie A: in particolare il primo match si giocherà in anticipo il 19 giugno e sarà Atalanta-Sassuolo. Nello stadio di Bergamo, una delle città più colpite, arrivano i neroverdi, che erano stati l’ultima squadra a scendere in campo (si ricorda l’esultanza di Caputo “State a casa”). Dopo i recuperi la “vera” ripartenza del campionato con la 27.a giornata il 23-24 giugno.

Organizzato il calendario rimangono altre questioni sul tavolo, come gli slot orari: si era discusso su quelli delle 17.15, 19.30 e 21.45. Ma i calciatori vorrebbero evitare quello pomeridiano a causa delle temperature estive.

Per quanto riguarda i giocatori in prestito sino al 30 giugno potrebbero rientrare nelle società di appartenenza ma i club non potranno utilizzarli. La sessione estiva del calciomercato 2020/21 partirà il primo settembre con chiusura al 5 ottobre, con una postilla: da luglio possibilità di inserire contratti preliminari per non offrire vantaggi a club francesi e tedeschi che, non giocando, faranno partire le trattative proprio a luglio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: