Tiziano Ferro divorzia dal marito e annulla il tour del romanzo
Il cantautore lo annuncia con un post sui social

Attraverso un lungo messaggio sui social Tiziano Ferro è tornato ad aprirsi con il suo pubblico sui social: “Come sempre, che sia gioia o dolore, consegno a voi la mia storia”, ha scritto il cantautore all’inizio del suo post.
Questa volta è una notizia amara quella che arriva dalla voce di “Sere nere”, che ha fatto sapere di aver iniziato da tempo “una dolorosa separazione” dal marito sposato nel 2019 Victor Allen, consulente di marketing di Los Angeles – la città in cui ora il cantante vive – e con cui lo scorso anno ha adottato Andres e Margherita. “L’ho affrontata in silenzio, proteggendo la riservatezza di tutti. Recentemente abbiamo avviato le pratiche per il divorzio”, ha quindi comunicato Tiziano Ferro, che per questo ha fatto anche sapere di dover annullare le presentazioni previste nei teatri il prossimo ottobre del suo primo romanzo, “La felicità al principio”, nelle librerie il 3 ottobre ed edito da Mondadori.
“È un momento delicato, in cui tutta la mia attenzione è concentrata sulla tutela dei miei due meravigliosi figli, che attualmente trascorrono la maggior parte del tempo a casa con me”, ha scritto Ferro, prima di annunciare:
“In questo momento non posso lasciarli, e non posso portarli con me in Italia. Per questo, con grande tristezza, sono costretto a disdire gli impegni presi con voi e con Mondadori per presentare il mio primo romanzo: un appuntamento che attendevo da una vita. Voi lo sapete: ho portato avanti un tour contro il parere dei medici. Non avrei mai cancellato quei concerti, non mi sarei mai privato della gioia di ritrovarvi dopo sei anni, di cantare e ballare insieme. Questa volta, però, è diverso. Non si tratta di me e della mia salute, si tratta di due bambini piccolissimi e della loro serenità. Chiedo immensamente scusa, ma adesso loro sono la mia priorità”.
Come anticipato da un comunicato stampa, il primo romanzo di Tiziano Ferro vede come protagonista della storia il famoso cantante Angelo Galassi, che risulta ufficialmente deceduto nel febbraio 2013, in circostanze mai del tutto chiarite. Stando a quanto riferito, “la verità è che negli ultimi dieci anni Galassi ha semplicemente trovato più facile nascondersi tra i grattacieli di New York. Ha nascosto se stesso e i suoi non pochi problemi legati all’alcol, al cibo e a un’identità sessuale incerta. Tutto è filato più o meno liscio finché non si è visto recapitare da una vecchia fiamma di una notte una bambina di quattro anni identica a lui, tranne per un dettaglio: Sophia non parla…”.