TORNANO ALLA NORMALITÀ ANCHE GLI ESAMI PER LE PATENTI GUIDA

La vita di tutti i giorni, lentamente, inizia a tornare alla normalità. Dopo illockdown per la prima fase dell’emergenza Coronavirus, ripartono anche gli esami di teoria per l’ottenimento della patente di guida, al momento solo all’interno delle Motorizzazioni a partire da mercoledì 3 giugno 2020.

A Roma è andato in scena un incontro che ha visto partecipare il capo dipartimento del Ministero dei Trasporti, Speranzina De Matteo, e le associazioni dei titolari delle autoscuole e delle scuole nautiche. Un incontro necessario per valutare come procedere alla luce della situazione allarmante delle autoscuole,nel corso della prima fase dell’emergenza Coronavirus. Gli esami di teoria per l’ottenimento della patente di guida, nelle Motorizzazioni, devono essere svolti utilizzando i dispositivi di sicurezza individuale, le norme comportamentali generali, i principi di pulizia e una serie di regole specifiche.

Le Motorizzazioni sono chiamate ad installare, dove possibile, i parafiato in plexiglass e devono organizzare delle sessioni di igienizzazione tra un turno di esame e l’altro. I percorsi di entrata e di uscita devono essere differenziati e bisogna privilegiare l’aggregazione dei candidati provenienti dalla stessa autoscuola in un unico turno. L’esito degli esami, inoltre, dovrà essere comunicato esclusivamente in vita telematiche alle autoscuole oppure all’indirizzo mail dei candidati.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: