Travis Scott: il mistero del concerto al Circo Massimo di Roma

“Utopia” diventerà realtà nella Capitale? Intanto i biglietti compaiono e poi scompaiono

Questa mattina su VivaTicket alcune persone hanno trovato, a sorpresa, la possibilità di selezionare e visionare un biglietto per un concerto di Travis Scott in programma a Roma, al Circo Massimo, il prossimo 7 agosto. Una possibilità svanita in pochi minuti, con la chiusura dell’opzione, ma questo non ha impedito ai fan di fare delle foto e di postarle sui social. La presentazione di “Utopia”, il nuovo album del rapper, attraverso un concerto annunciato all’ultimo in Italia, è quindi realtà? Secondo fonti vicine al Comune di Roma, l’evento “non è ancora chiuso al 100%”, ma la notizia quindi è confermata. E i fan già sognano.

C’era una promessa, fatta durante il live in scena all’Ippodromo di Milano davanti a 80mila persone: “Italia tornerò presto”. Ma nessuno poteva immaginare così presto. Se tutto venisse davvero confermato, diventando da sogno a realtà, Travis Scott, in un periodo insolito per i grandi live in Italia e con un annuncio quasi all’ultimo, si esibirebbe in esclusiva proprio per presentare la sua quarta fatica discografica. Ovviamente la scelta della location non può non far venire in mente il suo progetto cinematografico “Circus Maximus”, al momento visibile solo negli Stati Uniti. Sul sito del rapper c’è l’elenco delle sale in cui poterlo vedere. La Flame ha diretto il film insieme a Gaspar Noè, Nicolas Winding Refn, Harmony Korine, Valdimar Jóhannsson e Kahlil Joseph, tutti registi famosi per il loro approccio non convenzionale al grande schermo.

L’idea alla base della pellicola è proprio quella di trasportare l’ascoltatore dentro un universo di suoni e immagini, un’esperienza quasi mistica e avvolgente come tutto quello che porta la firma di Travis. Per lui, come sa chi ha partecipato al concerto all’Ippodromo La Maura di quest’estate, la performance e l’immagine sono linfa per l’arte, se non l’arte stessa, un flusso capace di accompagnare la musica, se non di sovrastarla. Ma torniamo al disco. Il rapper di Houston avrebbe dovuto presentarlo con uno spettacolare live alle Piramidi di Giza, ma l’evento non è stato possibile a livello di autorizzazioni.

Allo stesso tempo, negli scorsi giorni, è arrivata la notizia di un “Live a Pompei”, confermato anche sul sito dell’artista americano, che in qualche modo dovrebbe sopperire al blocco ricevuto alle Piramidi. Più che un concerto vero e proprio, però, dovrebbe essere un video, una ripresa di un live. L’artista, il 16 e 17 luglio, come ha riportato il Corriere del Mezzogiorno, infatti, con una troupe cinematografica, nella massima discrezione, è stato a Pompei per girare alcune scene del film “Circus Maximus”: nel film infatti si vedono alcuni luoghi iconici degli scavi come l’Anfiteatro, il Foro, la Casa della Venere in Conchiglia e altri. E in quei giorni dovrebbe anche aver registrato una live performance, presto disponibile. Questi i dettagli dell’operazione, ma quando si parla di Travis non va esclusa nessuna possibilità.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: