UN MISTER X PER L’INTER DI MAROTTA
Ora che c’è anche un calendario ufficiale, ora che il calcio giocato è davvero prossimo a tornare con tutti gli obiettivi ancora in palio, ci sarà da lavorare il doppio per tutti. Per i giocatori, costretti a un vero e proprio tour de force con 124 partite compresse nell’arco di un mese e mezzo scarso (con appendice di Champions ed Europa League ad agosto per le squadre ancora in lizza come Juve, Napoli, Inter e Roma) ma anche per i dirigenti. Con Il prossimo campionato che potrebbe iniziare già a metà settembre, bisogna muoversi sul mercato.
Se finora c’è stato un certo immobilismo ecco che si comincia a fare sul serio. La prima a smuovere le acque è stata l’Inter, che ha ceduto Icardi al Psg per 50 milioni + 8 di bonus e che ha la liquidità necessaria per i primi movimenti, senza essere costretta solo ad agire con scambi e prestiti.
Al Processo, su 7Gold, Fabio Santini rivela i movimenti di Marotta (che ha smentito di essere stanco dei nerazzurri ).La firma di Libero Quotidiano dice: ‘”L’Inter è scatenata sul mercato. Il club nerazzurro è vicino a Edinson Cavani, ex attaccante del Napoli, ora in forza al Psg. Giuseppe Marotta è inoltre in pole per Sandro Tonali. L’inter è ad un passo quindi dai due calciatori”.
Ma non finisce qui: “Il mister X dell’Inter? Si tratta di Ciro Immobile, calciatore che, nel recente passato, è stato monitorato dal Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il club nerazzurro prenderà diversi attaccanti”.
“Kumbulla? Sul calciatore ci sono due squadre: Inter e Napoli. Il calciatore tuttavia ha preso già una decisione: vuole approdare all’Inter. Il club nerazzurro è vicinissimo al difensore dell’Hellas Verona”.
Poi un’altra bomba: “Icardi può andare alla Juventus. Non ora, ma a gennaio 2021! Paratici ci sta pensando seriamente, sarebbe un affare clamoroso. Pjanic invece non va d’accordo con Maurizio Sarri. I motivi sono tecnici e tattici e Pjanic vuole lasciare la Juventus, ecco perchè anche i bianconeri sono su Tonali. La Juventus ha poi sempre nel mirino Arek MILIK. Il giocatore avrebbe già fatto capire chiaramente di gradire il passaggio alla Vecchia Signora.
Infine parlando del Napoli una notizia bella e una preoccupante: “Il Napoli potrebbe prendere Andrea Belotti. Si tratta di un calciatore che piace particolarmente a Gattuso. Occhio anche al futuro di Mertens: il belga non ha ancora rinnovato col Napoli e non sono certo che resti in azzurro”.