UNA RICERCA DI ZOOCOM DESCRIVE LA GENERAZIONE Z

Come dimostra la ricerca di ZooCom , la creative media agency del gruppo OneDay specializzata sul target , l’81% dei giovanissimi si sente assolutamente protagonista del nuovo rinascimento. In questo contesto e grazie ai dati della sua ricerca, ZooCom ha individuato tre opportunità per intercettare la Generazione Z nel prossimo futuro:

1) MATURITÀ 2020 Sarà la prima maturità senza le tre prove, senza la notte prima degli esami, senza il viaggio della maturità.

2)EVENTI DIGITALI In remoto oltre il 70% degli Zedders trascorreva dalle 2 alle 4 ore al giorno a socializzare digitalmente e che oltre il 75% per placare l’ansia cercava online contenuti di intrattenimento. Hanno bisogno di stare con gli altri ragazzi della loro età e di condividere esperienze e emozioni. Nonostante questa grande voglia di tornare alla normalità, a causa della presenza del virus, in molti sono ancora titubanti se lo faranno fin da subito. Quindi, gli eventi digitali rispondono a questa doppia esigenza.

3) PODCAST In un panorama di contenuti a stragrande maggioranza video, il cui consumo è spesso iper accelerato, il racconto audio fruibile con più tempo e meno frenesia è perfetto per comunicare con la GenZ.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: