Zayn Malik si misura con “Angel”, una canzone di Jimi Hendrix

L’ex One Direction ha interpretato un brano del leggendario chitarrista statunitense

L’ex membro degli One Direction Zayn Malik ha pubblicato una cover di “Angel”, brano di Jimi Hendrix pubblicato nell’album “The cry of love” uscito postumo, sei mesi dopo la morte del chitarrista, nel marzo del 1971.

Malik ha pubblicato questa cover per rendere omaggio al musicista di Seattle che dopodomani, il 27 novembre, fosse ancora vivo, avrebbe compiuto 80 anni. Il lavoro di Zayn ha avuto il beneplacito dalla società che gestisce l’eredità artistica di Jimi Hendrix, che ha elogiato l’intento di portare la musica del chitarrista, scomparso nel 1970 all’età di 27 anni, all’attenzione delle nuove generazioni. 

Per la sua cover il 29enne cantante inglese ha usato la musica originale con la chitarra di Hendrix. A questo proposito la Experience Hendrix ha dichiarato al magazine statunitense Billboard : “Siamo felici che Zayn abbia utilizzato la musica originale di “Angel” di Jimi Hendrix per registrare la canzone. Ci auguriamo che questa versione di un classico di Hendrix illumini una nuova generazione di ascoltatori sul genio di Jimi e promuova ulteriormente la sua eredità”.

La cover di Jimi Hendrix fa segnare la prima uscita discografica di Zayn Malik del 2022. Zayn è stato il primo membro degli One Direction, nel 2015, a lasciare la boy band britannica per intraprendere una carriera solista che, ad oggi, conta la pubblicazione di tre album: “Mind of mine” (2016), “Icarus falls” (2018) e “Nobody is listening” (2021).

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: